utenti online

Castelfidardo: la libreria 'Oh che bel Castello' il primo anno di vita

2' di lettura 16/09/2014 - Il 14 settembre la libreria Oh che bel castello di Castelfidardo festeggia il primo anno di vita, con una speciale festa di compleanno che dura un’intera settimana! Una serie di appuntamenti dedicati ai più piccoli (dai laboratori manuali fino a un servizio fotografico), ma anche agli appassionati di libri per bambini, a partire da mercoledì 17 settembre.

Il programma:

Mercoledì 17 settembre dalle ore 17,30 alle 19,00: laboratorio gratuito “Costruiamo un libro matto”. Per bambini​ dai 4 anni. Con colori forbici e colla si inventeranno storie strambe con la tecnica del méli-mélo.

Giovedì 18 settembre dalle ore 17,00: “Io ed il mio libro”. Un servizio fotografico gratuito per i bambini che acquisteranno un testo da portarsi a casa: naturalmente in compagnia del proprio libro! Gli scatti – realizzati dalla fotografa Lavinia Mandolini – saranno regalati in formato digitale ad ogni mamma.

E per finire un appuntamento dedicato ai più grandi: Sabato 20 settembre dalle ore 14 alle ore 17 il corso a cura di Sonia Basilico, esperta di letteratura per l'infanzia: “Ma quante belle storie”. Un viaggio appassionante fra i nuovi libri per bambini.

Tante avventure da condividere in famiglia e i migliori albi illustrati in supporto alle attività didattiche.

Un appuntamento per genitori e insegnanti per prepararsi alla nuova stagione di lettura. Costo: 15 € Per tutta la settimana sconto del 10% sui libri. Oh che bel castello è nata un anno fa dalla volontà di Gaia e Michela: una libreria specializzata – attenta anche ai cataloghi dei piccoli editori per ragazzi – che propone una selezione di giocattoli di qualità e con un piccolo angolo caffetteria, per far fare merenda ai bambini e per offrire ai genitori un momento di relax. Le libraie organizzano diverse attività per tutto l’anno: dalle letture animate e laboratori per i più piccoli, agli incontri sulla genitorialità, fino al corso di ceramica per mamme e figli e alle feste di compleanno personalizzate.






Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 16-09-2014 alle 16:34 sul giornale del 17 settembre 2014 - 742 letture

In questo articolo si parla di attualità, pubbliredazionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/9NG





logoEV
logoEV