Alla Confluenza giornata dedicata alla genitorialità consapevole

Attraverso le tante attività proposte si è dato modo alle famiglie di provare a vivere i principi dell'attaccamento parentale quali il rispetto reciproco delle persone e della natura, la fiducia, l'affetto, la condivisione ludica ed esperenziale, il dialogo e le forme di comunicazione non violenta, la salute e il rispetto del proprio corpo.
La giornata è iniziata con una bella passeggiata lungo il sentiero che costeggia il fiume Musone fino al centro ambientale La Confluenza, ed è poi continuata con le tante attività in programma: laboratori creativi e tanti giochi per bambini, didattica in inglese, letture, musica, yoga per grandi e piccini, ginnastica dolce, laboratori per donne in gravidanza, massaggi, naturopatia e floriterapia, laboratori su piante ed oli essenziali, conferenze in tema di ostetricia, nutrizione, allattamento, osteopatia e maternità ecologica.
Grande è stata la partecipazione di famiglie, bambini e operatori del settore della maternità e dell'infanzia. Già al secondo evento, il primo si era svolto ad Ancona ad ottobre 2013, UnCaldoAbbraccio continuerà ad impegnarsi per promuovere sul territorio un modello di genitorialità ad alto contatto, stando vicino e sostenendo, con le proprie attività e servizi, le famiglie e i bambini.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2014 alle 16:19 sul giornale del 17 settembre 2014 - 427 letture
In questo articolo si parla di attualità, osimo, associazione la confluenza
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/9Nu
Commenti

- Forum Zerosei: Pellai “Occorrono regole precise per proteggere i nostri figli da una virtualità che può essere dannosa”
- La Nef Salmane Osimo, coach Corrado Gambini: "stiamo valutando le tattiche da affinare"
- Osimana: obbiettivo sull'Atletico Azzurra Colli
- Osimo five: tutto pronto per l'esordio con l'Avenale

- Pesaro: Malore fatale in piscina, muore 59enne
- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio" » altri articoli...