utenti online

Alla Confluenza giornata dedicata alla genitorialità consapevole

1' di lettura 16/09/2014 - Sabato 13 settembre si è svolto presso il Centro di Educazione Ambientale La Confluenza di Campocavallo di Osimo un'importante manifestazione organizzata dall'associazione UnCaldoAbbraccio e dedicata alla scoperta e all'approfondimento della genitorialità consapevole, rispettosa e naturale.

Attraverso le tante attività proposte si è dato modo alle famiglie di provare a vivere i principi dell'attaccamento parentale quali il rispetto reciproco delle persone e della natura, la fiducia, l'affetto, la condivisione ludica ed esperenziale, il dialogo e le forme di comunicazione non violenta, la salute e il rispetto del proprio corpo.

La giornata è iniziata con una bella passeggiata lungo il sentiero che costeggia il fiume Musone fino al centro ambientale La Confluenza, ed è poi continuata con le tante attività in programma: laboratori creativi e tanti giochi per bambini, didattica in inglese, letture, musica, yoga per grandi e piccini, ginnastica dolce, laboratori per donne in gravidanza, massaggi, naturopatia e floriterapia, laboratori su piante ed oli essenziali, conferenze in tema di ostetricia, nutrizione, allattamento, osteopatia e maternità ecologica.

Grande è stata la partecipazione di famiglie, bambini e operatori del settore della maternità e dell'infanzia. Già al secondo evento, il primo si era svolto ad Ancona ad ottobre 2013, UnCaldoAbbraccio continuerà ad impegnarsi per promuovere sul territorio un modello di genitorialità ad alto contatto, stando vicino e sostenendo, con le proprie attività e servizi, le famiglie e i bambini.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2014 alle 16:19 sul giornale del 17 settembre 2014 - 425 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, associazione la confluenza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/9Nu





logoEV
logoEV