Nel weekend a Osimo il rock di qualità: Diaframma, Maria Antonietta e i Perturbazione

1' di lettura 15/09/2014 - L'assessorato alla cultura del Comune di Osimo – con la direzione artistica del Loop Live Club - è orgoglioso di presentare tre serate di musica rock, contemporanea e intergenerazionale, nella storica cornice delle festività patronali.

La rassegna si aprirà martedì 16 settembre con i Diaframma: la band di Federico Fiumani è un'istituzione nel panorama del rock italiano, fin dalla sua fondazione nei primi anni '80 all'interno della scena new wave fiorentina insieme ai Litfiba.

Mercoledì 17 settembre sarà la volta di Maria Antonietta: a marzo 2014 è uscito il suo secondo album Sassi, che l'ha confermata come giovane e preziosa voce dell'universo cantautorale femminile.

Giovedì 18 settembre la kermesse si chiuderà sulle note dei Perturbazione, che dagli esordi indipendenti degli anni '90 alla partecipazione al Festival di Sanremo 2014 (premio della critica per il brano L'Unica), ha saputo coniugare autenticità artistica e consenso del pubblico.

Siamo felici di poter annunciare il ritorno del rock d'autore nelle nostre piazze, e ci auguriamo che questa kermesse possa rappresentare l'inizio di una prolifica e partecipata attività artistica nella nostra città. L'inizio dei concerti è previsto per le ore 21.30, in Piazza Boccolino; l'accesso agli spettacoli è gratuito. In caso di maltempo saranno comunicate eventuali variazioni nel programma. Loop Live Club Comune di Osimo – Assessorato alla Cultura www.looplive.org www.facebook.com/looplive www.comune.osimo.an.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2014 alle 16:07 sul giornale del 16 settembre 2014 - 418 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/9KK





logoEV