utenti online

Comincia la scuola. Gli auguri del sindaco Pugnaloni a studenti, docenti e famiglie

1' di lettura 15/09/2014 - In occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico voglio rivolgere a nome mio e dell’amministrazione un saluto ed un affettuoso augurio a tutte le componenti della scuola: scolari e studenti, personale docente e non docente, famiglie tutte.

Care ragazze, cari ragazzi, cari bambini, mostrate nello studio e nella vita scolastica quotidiana " la vitalità che è in voi", siate fieri dei vostri progressi senza scoraggiarvi nelle giornate “storte”; non accettate mai l’idea che “tanto è lo stesso”: che impegnarsi o non impegnarsi siano la stessa cosa, perché così non è.

Cari insegnanti e personale tutto, anche in questo anno scolastico, come nei precedenti, assolverete al vostro difficile compito, con passione, dedizione e capacità professionale: ve ne siamo grati , a maggior ragione in questi tempi in cui il vostro lavoro incontra numerose difficoltà .

Care famiglie, conosciamo le vostre trepidazioni e i vostri sacrifici attuali; sappiamo quanto sia difficile dosare il grande affetto, nutrito per i figli, con la responsabilità e l’autorevolezza, ugualmente necessarie. Auspichiamo che il dialogo scuola- famiglia porti ai risultati più ampi nel processo educativo. Con questi intendimenti, di impegno nel presente e speranza per il futuro delle nostre giovani generazioni, confermiamo la nostra attenzione privilegiata per il mondo della scuola: qui c’è il nostro vero investimento. Auguri a tutti!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2014 alle 21:57 sul giornale del 16 settembre 2014 - 383 letture

In questo articolo si parla di attualità, simone pugnaloni, pd

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/9LE





logoEV
logoEV