utenti online

Castelfidardo: la televisione russa al Museo della Fisarmonica

1' di lettura 09/09/2014 - Una troupe di uno dei principali canali televisivi russi al Museo internazionale della fisarmonica: è successo nel pomeriggio di domenica, nel contesto di un progetto di promozione avviato dall’Enit di Mosca nell’anno incrociato del turismo Italia-Russia in cui la Regione Marche è coinvolta e partecipe.

I sei elementi dell’equipe di Russia-1 hanno effettuato una visita di cinque giorni nel territorio regionale per riprenderne tipicità ed eccellenze facendo tappa nella culla dello strumento ad ancia. Le riprese si sono concentrate all’interno dello scrigno di arte e cultura di via Mordini e di una fabbrica a dimensione familiare e confluiranno nel programma “Il mattino della Russia” che va in onda tutti i giorni feriali in prime-time e viene ripetuto quotidianamente almeno un paio di volte.

Una vetrina di prestigio di cui è stato lo stesso governatore Gian Mario Spacca a dare notizia sul suo profilo Facebook, ove poche ore prima aveva pubblicato anche un post dedicato al Premio Internazionale di Fisarmonica, un elemento simbolo “legato storicamente alla cultura popolare i cui interpreti hanno sempre cercato di trovare nuove forme di espressione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2014 alle 22:49 sul giornale del 10 settembre 2014 - 423 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelfidardo, Comune di Castelfidardo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/9ww





logoEV
logoEV