utenti online

Commissariato: il questore dice sì al San Carlo. In consiglio bocciati due emendamenti delle Civiche

1' di lettura 05/09/2014 - Il Questore di Ancona Stefano Cerere dice sì all'ipotesi di trasferire il commissariato nei locali di Via Molino Mensa in zona San Carlo. Giovedì il sopralluogo assieme al sindaco Simone Pugnaloni, la dirigente della Polizia Mariella Pangrazi e l'assessore alla sicurezza Federica Gatto. Dall'incontro è emersa anche l'idea che, nel medesimo stabile, vi possa confluire anche la sede dei carabinieri. Ma per ora si tratta solo di un'idea.

Giovedì sera intanto si è votato in consiglio comunale il documento sul commissariato. E' passato all'unanimità come previsto anche se le Liste Civiche avevano presentato due emendamenti prontamente boccciati dalla maggioranza: il primo ricordava che già da marzo scorso le Civiche aveno proposto Il San Carlo come sede, e il secondo che suggeriva il comodato d'uso gratutito come formula per la cessione dei locali.

Secondo la consigliera delle Civiche Monica Bordoni, "la cessione dei locali non rappresentano la garanzia che il commissariato rimanga, né ne costituranno condizione determinante. La decisione verrà presa in sede ministeriale nei prossimi giorni"








Questo è un articolo pubblicato il 05-09-2014 alle 11:26 sul giornale del 06 settembre 2014 - 542 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, vivere osimo, roberto rinaldi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/9lg





logoEV
logoEV