utenti online

Atletica: domenica 7 la 32^ edizione del “Trofeo 5 Torri "

3' di lettura 05/09/2014 - Domenica 7 Settembre ad Osimo prosegue la storia del “ Trofeo 5 Torri” gara podistica tra le più antiche e affermate nel territorio Marchigiano. Una delle prime edizioni del “Trofeo 5 Torri” ebbe luogo intorno agli anni 80, quando ancora il podismo su strada faceva fatica ad imporsi all’attenzione mediatica.

Nel tempo, l’Atletica Amatori Osimo Bracaccini, che ne ha fatto un simbolo , lo ha portato avanti e fatto crescere nell’immagine , facendolo così diventare negli anni punto di riferimento di tante altre società sportive Marchigiane organizzatrici di manifestazioni podistiche.

A questo evento sportivo, inserito ormai da anni nel calendario delle feste patronali, domenica mattina parteciperanno oltre un migliaio di atleti e tantissimi accompagnatori e per l’intera mattinata farà vivere un’intensa giornata sportiva a tutto il centro storico della città Osimo.

Le diverse gare messe in programma, inizieranno alle ore 9,15, quando i giudici di gara da Piazza del Teatro daranno il via all’importante kermesse podistica.

La prima gara, clou della manifestazione, “ Il giro delle due Ville” si svilupperà su di un tracciato panoramico ( Km.10), che dal centro storico salirà fino alla Villa di Monte Santo Pietro, per fare poi ritorno verso l’arrivo posto in Piazza Boccolino. Anche quest’anno, per la seconda volta, ci sarà un importante spazio dedicato al Nordic Walking, la caratteristica camminata nordica, il cui percorso di Km. 7.800, appositamente studiato da Luciano Ravaglioli del gruppo Nord Walking Osimano, attraverserà lo splendido parco verde della Villa del Monte S. Pietro.

Notevole lo sforzo organizzativo della società, che dislocherà lungo il percorso, in gran parte interdetto alla circolazione veicolare, un centinaio di volontari con il compito di presenziare le zone nevralgiche ed i vari incroci.

Confermata la presenza del Gruppo dei ciclisti dell’Avis di Osimo, coordinati dal suo Presidente Lino Bontempo ed il Gruppo del Club Vespisti di Osimo, scorteranno le varie gare, mentre la Polizia Locale con pattuglie motorizzate e personale appiedato coordinerà i servizi di viabilità e garantirà il regolare svolgimento della manifestazione come prescritto dall’Ordinanza Prefettizia.

Questa 32^ Edizione dai grandi numeri, sarà caratterizzata da una ricca premiazione, che oltre ad assegnare ai vincitori i prestigiosi 32° Trofeo 5 Torri - 7° Trofeo Geox - 5° Trofeo S. Giuseppe, premierà i primi 5 atleti assoluti uomini e donne con premio più rimborso spese, i primi 10 atleti maschi e femminili di tutte le categorie Master riconosciute dalla Fidal.

Premio di partecipazione per tutti gli atleti che parteciperanno alle gare competitive “ asciugamano in ultramicrofibra personalizzato”. In palio anche un frigorifero che verrà assegnato al gruppo più numeroso.

Tutti i bambini da 0 a 11 che prenderanno il via su di una gara di 500 m. riceveranno in premio un pallone da Basket Nel corso della mattinata, al pubblico presente, saranno distribuiti dei gadget della manifestazione.

Anche quest’anno, accanto all’Atletica Amatori Osimo Bracaccini ci saranno come sempre, in primis la Lega del Filo d’Oro, da anni partner etico di questa manifestazione, la Sezione Avis di Osimo e l’Amministrazione Comunale, che ha messo in palio un Trofeo e offerto il ristoro agli atleti, sarà presente alle premiazioni con i suoi rappresentanti politici istituzionali.


da Atletica Amatori Osimo Bracaccini





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-09-2014 alle 16:17 sul giornale del 06 settembre 2014 - 795 letture

In questo articolo si parla di sport, atletica, osimo, amatori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/9mn





logoEV
logoEV