utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Volley Libertas Osimo: partita la nuova stagione

2' di lettura
866

La formazione che disputa il campionato di serie C maschile targata sempre La Nef ha avviato lunedì la propria stagione sportiva con un nuovo ciclo tecnico che vede alla guida Corrado Giangiacomi, classe '76, ex Falconara, Roberto Prudenza ed Andrea Bontempi sono gli assistenti. Marco Paolini è il direttore tecnico mentre Valter Matassoli ricopre il ruolo di Direttore Sportivo, Daniele Marchetti è il preparatore atletico.

Il roster a disposizione è composto per gran parte dal gruppo che è stato confermato con l'opposto Simone Bontempi, i centrali Antonio Pesaresi e Mirco Carnevalini che è l'unico osimano, gli schiacciatori Giorgio Molari e Gianmarco Ballarini, il libero Ruggero Pace.

I volti nuovi sono l'opposto mancino Andrea Stortoni di Loreto, ex Porto Recanati, dove ha vinto il campionato di serie D, lo schiacciatore Francesco Terranova di Falconara reduce dalla vittoria del campionato scorso con la maglia di Offida nella finalissima proprio contro la Volley Libertas Osimo, il centrale Roberto Curzi ex Sabini Castelferretti, i palleggiatori Claudio Stella classe '95 di Ascoli ed Andrea Ricci classe '94 di Loreto.

“Dopo la delusione della sconfitta al tie-break in gara 3 della finalissima ripartiamo con nuovo entusiasmo – ha detto Matassoli - con una nuova guida tecnica e gran parte del gruppo che tanto bene ha fatto. Aggregati anche alcuni giovani del settore giovanile tra i quali in 2' libero Alex Carletti e lo schiacciatore Alessio Sampaolesi”.

“Loreto e Offagna saranno le avversarie sulla carta più pericolose – ha aggiunto – ma ripartiamo anche dai 700 spettatori di gara 2 al Palabellini e dai 2 pullman di tifosi al seguito di gara 3, un lavoro che viene da lontano fatto di impegno, serietà, amore per la pallavolo”.

Il campionato inizierà il 18 ottobre. Un mese prima ci sarà il girone di qualificazione di Coppa Marche che servirà per testare la condizione. Inoltre sempre nel settore maschile si è messo al lavoro anche il gruppo under 17 che disputerà il campionato di 2' divisione agli ordini di coach Simone Bontempi.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-08-2014 alle 18:22 sul giornale del 30 agosto 2014 - 866 letture