utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >
comunicato stampa

Offagna: grande successo per la Sfilata ModAfrica 2014

2' di lettura
1048

Si è ormai conclusa, ad Offagna, la 4° edizione di ModAfrica, la sfilata più glamour dell’estate. L’idea di ModAfrica 2014 è stata di Elisa Pierantoni, che ha trovato ne Le Donzelle del Caffè dello Sport la collaborazione necessaria per trasformarla in realtà, con il patrocinio del Comune di Offagna e l’aiuto della Pro Loco: insieme per raccogliere fondi da devolvere ad Amani For Africa, Onlus Ong che opera in Kenya, Sudan e Zambia, della quale Elisa è volontaria.

La quarta edizione della sfilata, irrinunciabile quanto ormai tradizionale appuntamento estivo, ha visto protagonista la moda ad Offagna dagli anni '40 agli anni '90.

Venerdì 22 agosto hanno sfilato circa 120 capi di abbigliamento e non è stato facile per gli organizzatori adattarli alle modelle che li hanno indossati, abbinando a ciascuno di essi un’adeguata colonna sonora con brani musicali appartenenti allo stesso periodo in cui l’abito era stato confezionato.

Ma gli sforzi sono stati premiati: il pubblico ha risposto in massa all’invito, affollando via dell'Arengo e applaudendo con grande calore tutte le uscite. I capi esibiti partivano dal 1935 circa, fino ad arrivare al 2000.

I più applauditi?

Sicuramente l’intimo d’epoca, ma anche la raffinatezza degli anni ‘50 e la stravaganza degli anni ‘80.

“Questa quarta edizione di ModAfrica ci ha impegnato moltissimo - spiega Serena Bramucci, una delle organizzatrici della manifestazione - ma il nostro lavoro è stato magnificamente ripagato dal pubblico che ha assistito ad uno spettacolo originale e piacevole”.

Gli spettatori si sono divertiti, e soprattutto si sono dimostrati generosi: “La raccolta di fondi è andata bene - conferma soddisfatta Elisa Pierantoni – durante la serata abbiamo superato la cifra raccolta lo scorso anno, e continueremo a raccogliere donazioni ancora per circa una settimana”.

Chi volesse effettuare un’offerta può ancora farlo rivolgendosi a Le Donzelle del Caffè dello Sport, ad Offagna.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-08-2014 alle 17:43 sul giornale del 27 agosto 2014 - 1048 letture