utenti online

PD (gruppo consiliare Osimo) : appello al sindaco Pugnaloni per una sua candidatura a Presidente della Provincia

PD Osimo 2' di lettura 24/08/2014 - Domenica 12 ottobre i consiglieri comunali e i sindaci della provincia di Ancona saranno chiamati ad eleggere il Presidente e il Consiglio della Provincia, diventato oggi ente di secondo livello. Il gruppo consiliare del Pd Osimo crede che il Partito Democratico provinciale debba prendere in seria considerazione la candidatura di Simone Pugnaloni alla Presidenza.

Il neo Sindaco di Osimo è un giovane – ha 34 anni – ma ha già maturato sul campo l’esperienza necessaria per poter ricoprire questo ruolo con competenza. Il suo profilo è in linea con la svolta generazionale che il Pd sta portando avanti con successo a livello nazionale, dove si sta affermando una nuova classe dirigente impegnata per il cambiamento.

Simone Pugnaloni viene inoltre da una grande vittoria elettorale, ottenuta contro ogni pronostico, che ha riportato il centro sinistra al governo della città di Osimo (il quarto comune più grande della provincia) dopo 15 anni di amministrazioni delle Liste Civiche.

E dopo decenni di isolamento istituzionale il gruppo consiliare del Pd Osimo punta sul proprio primo cittadino per rilanciare il dialogo e la collaborazione con gli altri comuni della Provincia, forte anche del ruolo che può giocare Osimo come comune capofila della Val Musone, un territorio che per numero di abitanti e tessuto imprenditoriale è tra i più importanti della Provincia di Ancona.

Per questi motivi il gruppo consiliare del Pd Osimo invita il Sindaco Pugnaloni a scendere ufficialmente in campo, auspicando che il primo cittadino decida di accogliere questo appello.

Allo stesso tempo questa proposta verrà portata all'attenzione del direttivo del Pd comunale e provinciale, nella convinzione che sapranno convergere su una candidatura che rappresenta un’opportunità per tutto il territorio della Provincia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-08-2014 alle 23:32 sul giornale del 25 agosto 2014 - 488 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, partito democratico, pd, pd osimo, gruppo consiliare pd osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/8SG





logoEV
logoEV