utenti online

Latini, Pieroni (Regione) : interrogazione per il ripristino della TAC di Loreto

Incontro Comune di Fano - Regione Marche 1' di lettura 22/08/2014 - Sulla TAC dell’ospedale di Loreto i consiglieri regionali Dino Latini e Moreno Pieroni hanno presentato una interrogazione regionale al Presidente e all’assessore di competenza per sapere quali provvedimenti intenda mettere in campo affinché si provveda quanto prima alla riparazione e la messa in funzione della T.A.C. o alla sostituzione della stessa in quanto, il ripristino funzionale è condizione fondamentale per il conseguimento del piano di riordino sulle reti cliniche nell’Area Vasta 2 nel pieno rispetto della D.G.R. n. 149/2014.

La strumentazione diagnostica, donata all’ospedale civile Santa Casa di Loreto dalla Delegazione Pontificia nel lontano 1994 è stata per anni l’unica in tutta la zona sud della provincia di Ancona, funzionante h24, erogando oltre 4000 esami raggiunti anche da una mobilità attiva regionale.

L’assenza di una T.A.C. dal giugno 2013 determina non pochi disagi per i cittadini di Loreto che per sottoporsi a questo tipo di esame si imbattono in lunghe liste di attesa presso altri presidi ospedalieri, disagi per i trasferimenti per raggiungere la località dove fare la prestazione, o attendere un mezzo di soccorso nel caso in cui c’è un’emergenza con notevole aggravio di costi.


da Dino Latini e Moreno Pieroni - Consiglieri regionali -







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-08-2014 alle 18:52 sul giornale del 23 agosto 2014 - 490 letture

In questo articolo si parla di politica, Incontro Comune di Fano - Regione Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/8Pj





logoEV
logoEV