utenti online

C.S. Loreto: i giovanissimi in ritiro

1' di lettura 21/08/2014 - I giovanissimi del C.S.Loreto agli ordini dell’allenatore Piattella Nazareno, hanno iniziato la preparazione per la stagione 2014/15, presso il Salvo D’Acquisto con un mini ritiro in via sperimentale di 4 giorni.

L’iniziativa, voluta fortemente dall’allenatore in collaborazione con la società, da sempre pronta a nuove sperimentazioni nell’ambito del proprio settore giovanile, è utile a poter creare negli atleti della prima fascia agonistica, uno spirito di gruppo ed una amalgama oltre che sul campo anche nei momenti esterni all’attività agonistica.

Il programma prevede dalle ore 9 alle 11 l’allenamento mattutino, prima del pranzo, che è servito alle 12,30, relax con i giovani atleti che si cimentano in tornei di dama e giochi vari o leggono libri, dopo il pranzo riposo, quindi riunione tecnica e dalle 16 alle 17,45 allenamento pomeridiano.

L’iniziativa è molto piaciuta ai ragazzi che si sono detti entusiasti in quanto dà loro la possibilità di conoscersi oltre che sul rettangolo da gioco, anche nei momenti di riposo cementando maggiormente il gruppo attraverso il rispetto e l’amicizia punti fondamentali per ottenere dei buoni risultati sportivi oltre che educativi.

Il ritiro, che quest’anno ha visto i Giovanissimi come squadre pilota, potrebbe, nel futuro, essere aperto anche ad altre squadre giovanili,settore in cui il C.S.Loreto punta in modo particolare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-08-2014 alle 18:20 sul giornale del 22 agosto 2014 - 429 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/8MQ





logoEV
logoEV