utenti online

Sanità Valmusone e Valle del Potenza: Pieroni chiede tavolo istituzionale

Moreno Pieroni 2' di lettura 19/08/2014 - Il Consigliere Pieroni, allarmato dalle continue criticità che stanno affliggendo le strutture sanitarie della Vallata del Musone e del Potenza, ha intenzione di organizzare un tavolo istituzionale dove affrontare in maniera organica tutte le problematiche emerse in questi giorni.

Infatti afferma Pieroni, di fronte ad uno scenario (che non so se corrisponde ad un preciso disegno di de-potenziamento dei servizi sanitari in questa zona della Regione da parte dell'assessore alla Sanità), che vede l'Ospedale di Loreto con una Tac rotta da 15 mesi e mai ripristinata, la paventata chiusura della radiologia presso l'Ospedale di Recanati e le riduzione di orario del Pronto Soccorso di Osimo che passerà da 24 a 12 ore giornaliere ed altre questioni legate alla riduzione del personale nelle varie strutture, ritengo opportuno organizzare un tavolo politico-istituzionale.

Di esso potrei farmi promotore quale membro della V° Commissione Sanità, dove dovranno essere presenti oltre ai Consiglieri Regionali anche i Sindaci della zona, senza distinzione di appartenenza politica ma con uno spirito sinergico e collaborativo per cercare di affrontare insieme tutte le questioni poste sul tavolo.

Tale appuntamento, al quale verrà invitato anche il Presidente Spacca, dovrà dare delle risposte chiare sui servizi sanitari rivolti alle migliaia di cittadini che popolano le valli che vanno da Osimo sino a Recanati, passando per Castelfidardo, Loreto, Porto Recanati e la Riviera del Conero.

Inoltre ricorda Pieroni, i ritardi che sta conoscendo la realizzazione del nuovo Inrca, rappresentano un ulteriore aggravio della situazione, che vanno sommandosi ai disagi sopra descritti. Mi auguro che di fronte a queste premesse, tutti gli attori politici ed istituzionali coinvolti, sappiano ragionare in termini organici e non campanilistici, per il bene complessivo dei cittadini dei territori coinvolti.


   

da Moreno Pieroni
presidente gruppo PSI





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-08-2014 alle 13:49 sul giornale del 20 agosto 2014 - 973 letture

In questo articolo si parla di politica, moreno pieroni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/8G4





logoEV
logoEV