utenti online

X edizione di ”Jazz ad Offagna”: Barend Middelhoff Trio “Omaggio a Stan Getz”

1' di lettura 08/08/2014 - Arrivata alla decima edizione consecutiva, “Jazz ad Offagna” mantiene la sua caratteristica di proporre un jazz godibile, fuori dagli schemi delle tante manifestazioni estive del settore, e in grado di abbinare musica, grandi vini e buona cucina.

Tutto nello splendido scenario del cortile di Villa Malacari, splendida sede ospitante della manifestazione, curata dal Comune e dalla pro-Loco di Offagna e la direzione artistica di “Ancona Jazz”.

Domenica 10 agosto sarà di scena un trio insolito, in grado di ripercorrere la musica e lo stile di uno dei grandi maestri del jazz, l’indimenticabile Stan Getz. All’impresa sono chiamati due musicisti italiani di vasta esperienza internazionale, come Nico Menci al pianoforte e Stefano Senni al contrabbasso, che accompagneranno un tenorsassofonista olandese, cui spetta il compito, arduo e avvincente, di “fare la parte” di Stan Getz. Parliamo di Barend Middlehoff, che ha studiato negli Stati Uniti con Jimmy Heath e collaborato a lungo con il mitico organista Dr. Lonnie Smith.

Il repertorio sarà ovviamente di “evergreen” senza tempo: a partire dalla bossanova, genere che Getz inventò agli inizi degli anni Sessanta, combinando jazz e musica brasiliana, fino ai classici dell’”american songbook”, che i jazzisti hanno rielaborato piegandoli alle proprie esigenze espressive.

La serata è a ingresso libero e gratuito con inizio alle ore 21.30, ma è possibile prenotare per una cena prima del concerto (tel. 071.7207606), o un piccolo aperitivo con Rosso Conero e assaggi di prodotti locali. In caso di maltempo, ci si trasferisce alla Chiesa del SS. Sacramento.

Per informazioni: “La Terra dei Castelli” 349.2458988, e “Ancona Jazz” 329.1238326, 327.6844552 e www.anconajazz.com .








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-08-2014 alle 13:09 sul giornale del 09 agosto 2014 - 1633 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, offagna, comune di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/8me





logoEV
logoEV