utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

X edizione di ”Jazz ad Offagna”: Barend Middelhoff Trio “Omaggio a Stan Getz”

1' di lettura
1639

Arrivata alla decima edizione consecutiva, “Jazz ad Offagna” mantiene la sua caratteristica di proporre un jazz godibile, fuori dagli schemi delle tante manifestazioni estive del settore, e in grado di abbinare musica, grandi vini e buona cucina.

Tutto nello splendido scenario del cortile di Villa Malacari, splendida sede ospitante della manifestazione, curata dal Comune e dalla pro-Loco di Offagna e la direzione artistica di “Ancona Jazz”.

Domenica 10 agosto sarà di scena un trio insolito, in grado di ripercorrere la musica e lo stile di uno dei grandi maestri del jazz, l’indimenticabile Stan Getz. All’impresa sono chiamati due musicisti italiani di vasta esperienza internazionale, come Nico Menci al pianoforte e Stefano Senni al contrabbasso, che accompagneranno un tenorsassofonista olandese, cui spetta il compito, arduo e avvincente, di “fare la parte” di Stan Getz. Parliamo di Barend Middlehoff, che ha studiato negli Stati Uniti con Jimmy Heath e collaborato a lungo con il mitico organista Dr. Lonnie Smith.

Il repertorio sarà ovviamente di “evergreen” senza tempo: a partire dalla bossanova, genere che Getz inventò agli inizi degli anni Sessanta, combinando jazz e musica brasiliana, fino ai classici dell’”american songbook”, che i jazzisti hanno rielaborato piegandoli alle proprie esigenze espressive.

La serata è a ingresso libero e gratuito con inizio alle ore 21.30, ma è possibile prenotare per una cena prima del concerto (tel. 071.7207606), o un piccolo aperitivo con Rosso Conero e assaggi di prodotti locali. In caso di maltempo, ci si trasferisce alla Chiesa del SS. Sacramento.

Per informazioni: “La Terra dei Castelli” 349.2458988, e “Ancona Jazz” 329.1238326, 327.6844552 e www.anconajazz.com .





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-08-2014 alle 13:09 sul giornale del 09 agosto 2014 - 1639 letture