Offagna: New Evo Festival, musica per tutti i gusti

1' di lettura 30/07/2014 - New Evo Festival è una rassegna che si appropria - a buon diritto - del territorio e della sua storia, e ne convoglia le potenzialità nella creazione di eventi di musica indipendente contemporanea.

Organizzato dai membri più giovani dell’Accademia della Crescia, con la direzione artistica del Loop Live Club di Osimo, il festival si svolgerà ad Offagna (AN) l’1-2-3 agosto, sfruttando le suggestive location offerte dal borgo medievale.

Venerdì si inaugura all’insegna della musica elettronica, con il progetto pop-sperimentale Niagara - già in scaletta al Traffic Festival di Torino - e il live set del dj e producer Populous, da anni attivo nelle scene indipendenti internazionali.

Sabato 2 agosto ospiteremo il più longevo avventuriero dell’industrial mondiale: Blixa Bargeld (Einsturzende Neubaten; The Bad Seeds); accompagnato da un altro imponente sperimentatore: Teho Teardo, anche autore - fra le altre - di colonne sonore per Sorrentino (Il Divo, L’amico di famiglia) e Salvatores (Denti).

A introdurre la performance, l’esibizione della violoncellista newyorkese Julia Kent, artista di fama internazionale, anch’essa molto attiva nella produzione di colonne sonore cinematografiche.

Il sole tramonterà sui tre giorni di festival domenica 3 agosto, accompagnato dalle armonie psichedeliche dal prezioso gusto folk dei toscani Sycamore Age e dalle ombrose fiabe blues della cantautrice veneta Elli De Mon.

Gli spazi della rassegna saranno aperti ogni giorno a partire dalle 19.00, con la possibilità di degustare prodotti tipici marchigiani; e le accurate selezioni dei migliori dj locali, che proseguiranno dopo i live negli aftershow.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2014 alle 20:57 sul giornale del 31 luglio 2014 - 554 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, offagna, comune di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/7X8





logoEV