utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Liste Civiche: 'Canapa poco credibile. Confermi al più presto le sue dimissioni'

1' di lettura
1431

Liste Civiche di Osimo
Ma i rappresentanti della Grimani Buttari dovrebbero dimettersi veramente senza polemiche. Nell'ottobre scorso il sindaco Simoncini si accordo' con gli stessi per il loro rinnovo ma, con l'impegno specifico e espresso che si sarebbero dimessi una volta eletto il nuovo sindaco, così da consentire alla nuova amministrazione di scegliere liberamente i nuovi amministratori della fondazione casa di riposo.

Ciò è documentata anche nella delibera consiliare di nomina. Il Sindaco chiese allora anche un impegno diretto di Canapa e Picciani nella futura campagna elettorale comunale 2014 ottenendo assenso in merito (Picciani lo ha poi fatto, Canapa si è limitato a complimentarsi della candidatura e poi dispiacersi della sconfitta) .

Quanto al fatto che l'organo amministrativo del Buttari dipenda ora dalla Regione Marche si deve ricordare che la modifica dello Statuto è stata voluta e deliberata dal consiglio di amministrazione del Buttari senza alcuna preventiva comunicazione o alcun preventivo accordo con l'amministrazione comunale, che ha dovuto solo prendere atto della decisione, divenendo evidente che ciò serviva solo a prolungare il mandato amministrativo come oggi puntualmente viene rivendicato dagli stessi amministratori che hanno deliberato la modifica statutaria.

Si sapeva che finiva così per chi ha giocato su più tavoli e ripetutamente dimenticando chi e come lo aveva nominato. Si consiglia di confermare veramente e senza polemica le dimissioni più volte annunciate.



Liste Civiche di Osimo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-06-2014 alle 17:39 sul giornale del 28 giugno 2014 - 1431 letture