utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > CRONACA
articolo

Controlli a tappeto dei carabinieri nel fine settimana: raffica di patenti ritirate

2' di lettura
540

alcol test controlli dei carabinieri
Raffica di patenti ritirate la scorsa domenica sera. Ad Osimo Stazione, durante un posto di blocco nei pressi della stazione, i carabinieri hanno controllato una Renault Clio il cui conducente si mostrava da subito in evidente stato di ebbrezza, Si tratta di un 30enne operaio residente a Filottrano. Il giovane, sottoposto all'etilometro era positivo per il valore illegale di 1,24 g/l. Immediato il ritiro della patente e la denuncia per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica.

Simile, ma più clamorosa, la scena in zona Abbadia dove i militari hanno trovato un giovane 20enne osimano, geometra, incensurato, che alla guida del proprio motorino è andato a sbattere contro un palo dell’illuminazione pubblica. Assistito e sottoposto ad accertamento alcolemico è risultato positivo per il valore illegale di 2,88 g/l . Nei suoi confronti la denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica.

I carabinieri hanno spinto i controlli nelle frazioni. A Passatempo, i militari, hanno controllato un Fiat Fiorino, il cui conducente era in stato confusionale manifestando evidente alterazione psicofisica e rifiutando qualsiasi accertamento alcolemico e tossicologico.

L’uomo è un 29enne imbianchino di Montefano incensurato a cui è stata ritirata la patente di guida perché in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti, nonché denunciato per il reato di guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti e rifiuto di sottoporsi ad accertamenti tossicologici.

Nell’arco del servizio sono stati controllati complessivamente 127 veicoli, 157 persone ed elevate 40 contravvenzioni al codice della strada per violazioni varie quali: omessa copertura assicurativa, omessa revisione del veicolo, violazione ai limiti di velocità, omesso uso delle cinture di sicurezza, inosservanza del segnale di precedenza, superamento della striscia longitudinale continua di mezzeria, uso del telefonino durante la guida.



alcol test controlli dei carabinieri

Questo è un articolo pubblicato il 24-06-2014 alle 16:28 sul giornale del 25 giugno 2014 - 540 letture