utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Liste Civiche: 'il primo consiglio comunale sancisce l'accordo fra Pd e M5S'

1' di lettura
1120

Liste Civiche di Osimo
La trasparenza sulle nomine per il Sindaco si riduce a veder pubblicati stamane i nomi che lui avrebbe già scelto, mentre il principio di meritocrazia sta nella scelta fiduciaria (parole davvero solo sue).

Lo stesso sindaco e la sua maggioranza non si accorgono di aver portato, per la scelta degli incarichi, la medesima delibera del 2009 e del 2004 e pure di condiverla espressamente, salvo poi essere favorevole all'emendamento fiume del M5S, accorgendosi solo sulla sveglia data dal consigliere Ginnetti, che impone un bando per la selezione degli incarichi e quindi non potrà procedere subito al conferimento delle nomine.

La voglia di fare accordo subito con il M5S ha tradito platealmente il PD, che cercherà ora con l'amministrazione di sminuire, limitare e limare la portata dell'emendamento riconduncendo il tutto ai nomi già pronti e che dovranno essere ricalibrati dietro il formale passaggio della selezione e poi scelti sempre fiduciariamente. Un matrimonio quello fra PD e M5S di cui qualcuno si brucerà fortemente ma che ieri sera ha visto il secondo giocare di rimessa e infilare il gol nella porta amica. Gruppo Consiliare



Liste Civiche di Osimo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2014 alle 16:40 sul giornale del 21 giugno 2014 - 1120 letture