utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ECONOMIA
comunicato stampa

Cna Osimo organizza una nuova realtà di co-working che opera in città

2' di lettura
640

CNA - Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa
Il coworking della CNA di Osimo è realtà. L’associazione di categoria delle imprese ha implementato uno spazio di lavoro condiviso di 5 posti (3 in open space e 2 in uffici singoli) destinato a chiunque necessiti, per un breve periodo, di una postazione di lavoro.

La CNA di Osimo ha predisposto uno spazio di lavoro per tutte quelle imprese non dotate di unità locali, abbattendo i costi di affitto attraverso l’utilizzo condiviso di spazi comuni che potranno essere gestiti dagli stessi imprenditori. Il coworking della CNA di Osimo è caratterizzato da una sala open space, provvista di 3 postazioni, due uffici singoli e una sala riunioni, bagno e antibagno. Tutte le postazioni includono scrivania, sedia, cestino, cassettiera, rete wifi e servizio pulizie.

Le postazioni e gli uffici sono affittabili per vari periodi, sempre brevi (3 mesi, 6 mesi o al massimo 1 anno). I locali, aperti a fianco della sede CNA di Osimo in via A. Moro 52, sono già operativi. “Questo progetto ha avuto un lungo percorso di elaborazione – commenta Luigi Giambartolomei, presidente della CNA di Osimo – abbiamo condiviso tutte le tappe (fase di ascolto, preparazione del progetto e del business plan, ricerca partner, implementazione) con la presidenza e finalmente oggi è operativo. – conclude Giambartolomei -

La nostra speranza è di dare una sede professionale ai tanti imprenditori e liberi professionisti che necessitano di un “appoggio” anche per brevi periodo o semplicemente per i neoimprenditori che si sono appena affacciati al mercato. Chi è interessato a questa modalità di lavoro sono imprese neonate che cercano una soluzione economica ed efficiente per la loro attività – commenta Andrea Cantori, segretario della CNA di Osimo - oppure liberi professionisti. I settori sono i più disparati – conclude Cantori – andiamo dal geometra per arrivare al giovane artigiano della comunicazione che lavora solo con un computer e collegamento internet”



CNA - Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2014 alle 16:33 sul giornale del 21 giugno 2014 - 640 letture