utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Da Forza Osimo suggerimenti su parcheggi e viabilità. Idea: in centro gratuiti dalle 12,30 alle 14,30

2' di lettura
819

Forse e' ancora presto, ma siamo abituati a non mollare, quindi : Vorremmo proporre all’amministrazione di togliere l’obbligo al pagamento dei parcheggi dalle 12,30 alle 14,30 nelle zone blu: in un momento di grave crisi economica e sociale riteniamo che questo sia un piccolo segnale per agevolare i cittadini ed anche i titolari di esercizi commerciali che rimangono aperti nella pausa pranzo.

Nonché di tutti quei pendolari che magari avendo la macchina aziendale o mezzi di lavoro non possono usufruire del permesso residenti, ma che comunque tornano a casa per la pausa pranzo. iL SINDACO parla poi dei parcheggi davanti al prestigioso palazzo comunale .

Abbiamo già avuto modo di esprimere il nostro dissenso su questa scelta. Sporadiche e lodevoli iniziative individuali sono emerse dal popolo di Facebook, spazio ormai noto per essere sia un luogo di protesta che un luogo di proposta . Ma esaminiamo anche una possibile soluzione.

Le domande che ci siamo posti sono:

1 - Qual’è l’utilizzo del terzo piano del Maxiparcheggio (quello scoperto, per intenderci)

2 - Quale utile se ne ricava?

3 - Si può ipotizzarne qualche miglior impiego? Crediamo che alcune risposte sorgano così spontanee e immediate da non meritare particolari elucubrazioni. Ripetiamo che pur non avendo la capacità di suggerire modalità operative e gestionali, riteniamo opportuno che potrebbe valer la pena di affrontare la questione nelle sedi opportune al fine di trasformare un’area inutilizzata in parcheggi a disco orario o a rotazione veloce, concedendo a tutti (cittadini e turisti) la possibilità di frequentare la nostra Osimo con calma e tranquillità . A meno che la zona non sia veramente dedicata al DRIVE IN ..questo sarebbe imbarazzante, e molto



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2014 alle 02:02 sul giornale del 19 giugno 2014 - 819 letture