utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Castelfidardo: domenica 22 registrazione di 'Happy from Castelfidardo'

2' di lettura
1145

Dice Laura Francenella, portavoce del gruppo organizzatore delle registrazioni per il video “Happy from Castelfidardo”: “l’idea ci è venuta frequentando una piccola comunità virtuale, il gruppo di facebook “Oh neinì sai de Castelfidardo (Castello)”, poi ci siamo incontrati di persona per confezionare il video “Happy from Castelfidardo” sulle note della nota canzone di Pharrel Williams.

Del gruppo organizzatore insieme a me fanno parte anche Carlo Zenobi, Roberta Camilletti, Marco Nisi Cerioni, Michele Napoli, Ettore Barletta, Cristina Mazzocchini, Ivana Camilletti, Gianluca Paoletti, Lucia Francenella, Lucia Carbonari e Janula Malizia.

Sono moltissime le città in Italia e nel mondo che si sono mobilitate per registrare un video sulla colonna sonora della famosa canzone di Pharrel Williams nel proprio scenario urbano, per vederle basta cliccare sul sito ufficiale del movimento www.wearehappyfrom.com.

Noi abbiamo coinvolto a suon di musica le associazioni e le realtà presenti in città, dalle associazioni sportive alla Croce Verde, le scuole di musica, di pattinaggio e di danza che si sono rese disponibili ad esibirsi nelle più svariate discipline, per confezionare un video che vede come protagonisti le persone e i luoghi più suggestivi, ma anche quelli più impensabili come ad esempio le rotatorie di periferia.

Domenica prossima 22 giugno dalle h. 17,00 alle 20,00 con un passaparola su fcb e un tam tam che dura da diversi giorni in tutti i luoghi di ritrovo cittadini virtuali e non, ci stiamo dando da fare per riempire di persone piazza della Repubblica davanti al Comune e ridare vita al cuore del nostro centro storico, per realizzare coreograficamente la scritta gigante HAPPY e poi proseguire con la registrazione della canzone inedita “Sai de Castello poure tu”, scritta dal concittadino Alessandro Berti, che verrà cantata da tutti i presenti in piazza e siamo sicuri che diventerà l’inno della nostra comunità.

Gli organizzatori ringraziano per la collaborazione la Proloco e il Comune di Castelfidardo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2014 alle 14:50 sul giornale del 19 giugno 2014 - 1145 letture