utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Pugnaloni presenta la nuova giunta. Giovedì il primo consiglio comunale

1' di lettura
1920

Simone Pugnaloni marcia a tappe forzate verso l'assetto definitivo nel nuovo governo della città. Presentata ufficialmente la nuova giunta che consta di 7 assessori di cui 3 donne. Queste le deleghe: il sindaco avrà quelle di Bilancio, Urbanistica ed Unione Europea.

Cultura e Contenziosi andranno al vice-sindaco Mauro Pellegrini, avvocato di 40 anni. I Lavori Pubblici, assieme ai Servizi Demografici, andranno al 52enne Flavio Cardinali, impiegato in una ditta privata, Daniele Bernardini (60), medico, sarà assessore ai Servizi Sociali e Sanità.

Sin qui i nomi in quota democratica. L'Altra Osimo, che aveva siglato accordo con Pugnaloni per il ballottaggio, ottiene l'assessorato allo Sviluppo economico, Ambiente e Turismo. Se ne occuperà Michela Glorio, 31enne, attiva in una Ong. La lista Energia Nuova piazza due giovani donne: Annalisa Pagliarecci, 32 anni e dipendente Asur, avrà le Politiche Giovanili, la Scuola e gli Scambi culturali all’estero, mentre Federica Gatto (35,) dipendete in Regione, ottiene le deleghe a Polizia Municipale, Sicurezza e Viabilità. Il più giovane in giunta satrà Alex Andreoli, 22enne studente in Economia, che si occuperà di Sport, Agricoltura e Informatizzazione.

Le prossime tappe riguarderanno le nomine delle aziende del comune. Un passaggio delicato che attende il neo sindaco e su cui l'opposizione fa già le pulci. Giovedì la prima assemblea comunale.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2014 alle 23:34 sul giornale del 17 giugno 2014 - 1920 letture