utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Offagna: primo consiglio e insediamento della giunta. Gatto: 'l'auspice replicare il buon governo'

1' di lettura
709

Nel corso del primo Consiglio comunale, svoltosi nel pomeriggio di venerdì 13 giugno, sono stati votati positivamente una serie di iniziative previste nell'Ordine del giorno. Questa la nuova Giunta: sindaco Stefano Gatto, vice-sindaco Filippo La Rosa, assessore Samuele Tommasi, capogruppo di maggioranza Alessandro Desideri.

Consiglieri di maggioranza: Federico Socci, Nadia Giusepponi, Giorgio Natalini, Sheilla Pierantoni, Emanuela Carnevali, Veronica Patricia Perez; per la minoranza i consiglieri sono tre: Stefania Nasuti, Eleonora Giuliodori e Tiziano Bregagna. “La nostra speranza – ha affermato il confermato sindaco di Offagna, Stefano Gatto – è di continuare il lavoro intrapreso nello sviluppo turistico-culturale del nostro borgo per favorire la crescita delle attività economiche e dei servizi al cittadino, partendo dall’esperienza maturata nel corso del precedente quinquennio”.

Nello specifico, questo è quanto è stato svolto nel corso del Consiglio comunale di venerdì: esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e di compatibilità del sindaco e dei consiglieri comunali; presentazione linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato elettorale, puntando, tra le altre cose, sul turismo per sviluppare ancora il Borgo medioevale e sulla crescita delle attività economiche con la speranza che la Regione Marche possa intervenire per rivalutare le zone di Offagna. Tra i punti discussi anche una variante parziale al Prg, la nomina dei membri della Commissione elettorale e della Commissione per l'aggiornamento dei Giudici popolari e una variazione di bilancio.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2014 alle 23:25 sul giornale del 17 giugno 2014 - 709 letture