utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Castelfidardo: 'Danzare l'albero', arte e danza nella Selva

1' di lettura
722

Domenica 22 giugno, segnaliamo il seminario “Danzare l’albero” con Simona Binci organizzato dall’A.S.D., Triskell di Castelfidardo in collaborazione con la Fondazione Ferretti.

Costo del seminario 15 euro + Tesseramento assicurazione 10 euro; abbigliamento comodo per stare nella terra, acqua per il fabbisogno personale; orari da definire: 10:30-13:30 oppure 17:00-20:00.

Info ed iscrizioni: 3384695046; info@triskell-asd.

«Entreremo nella natura a piedi nudi per ascoltare il silenzio degli alberi e l’odore della corteccia. Alla presenza dell’albero metteremo il nostro corpo in relazione agli elementi della natura e ci nutriremo della maestria dell’essere verticale. Ci apriremo all’ascolto della potenza del bosco, nella respirazione, i corpi assorbiranno l’energia e la bellezza in unione.

Nel tempo dell’incontro e del risveglio dei sensi ci abbandoneremo alla forza rigeneratrice del luogo, portando la vitalità e l’energia proprie del bosco nei corpi per attivare le nostre risorse creative. Lasceremo emergere nella spontaneità le emozioni e le sensazioni interiori per danzare liberamente, accogliendo la danza che si manifesta nei corpi in ogni sua forma e colore.

Pratiche di movimento consapevole per entrare in relazione cosciente con i nostri corpi e imparare dagli alberi il radicamento alla terra e il rafforzamento alla verticalità. Metodologie espressive corporee nel movimento e nell’arte ci condurranno alla rappresentazione grafica finale dei vissuti corporei dell’esperienza nella natura».



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-06-2014 alle 00:55 sul giornale del 17 giugno 2014 - 722 letture