utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Cstelfidardo: Novelli (Prc), 'sistemare via delle Querce e togliere l'autovelox'

1' di lettura
446

Quando passiamo per Via delle Querce, cioè la strada che dall’incrocio con via Dalla Chiesa porta a Campocavallo, ci domandiamo perché, nonostante sia dissestata da diversi anni, l’Amministrazione comunale non provveda a darle una bella risistemata.

Eppure, per molti concittadini che si recano a Campocavallo o vanno in direzione Padiglione e Casenuove, è indubbiamente la strada più corta evitando inoltre l’attraversamento del Cerretano.

Probabilmente, l’esiguo numero dei residenti è la causa del suo abbandono: pochi residenti, pochi voti, così ragiona Solidarietà popolare. Già, perché dove i cittadini si sono organizzati raccogliendo centinaia di firme, come per incanto l’asfalto nuovo è arrivato.

I nostri amministratori, che sono evidentemente un gruppetto di buontemponi, hanno pensato bene di piazzarvi un autovelox credendo che le auto che vi transitano possano raggiungere velocità da Formula uno, quando in realtà se si prova a superare i 50 km orari c’è il serio rischio di danneggiare gli ammortizzatori o di rompere il semiasse.

Recentemente abbiamo letto una determina che impegna oltre 28 mila euro per l’acquisto di un nuovo autovelox. Lanciamo un’idea: invece di spendere 28 mila euro nell’acquisto di uno nuovo, si potrebbe spostare quello di Via delle Querce: non viviamo forse nell’epoca della “spending review”?



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-06-2014 alle 16:08 sul giornale del 16 giugno 2014 - 446 letture