utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

Venerdì al Campana la presentazione de '50 minuti, 2 volte a, settimana' di Marco Bianchi

2' di lettura
1518

Venerdì 20 giugno 2014 alle ore 21.15 al Cortile di Palazzo Campana di Osimo si terrà la presentazione dell'ultimo libro di Marco Bianchi, divulgatore scientifico della Fondazione Umberto Veronesi, "50 minuti 2 volte alla settima.

Gustose ricette e semplici esercizi per rimettersi in forma", organizzata dall'Istituto Campana per l'Istruzione Permanente di Osimo in collaborazione con la Libreria Il Mercante di Storie 50 MINUTI 2 VOLTE ALLA SETTIMANA Gustose ricette e semplici esercizi per rimettersi in forma Un libro che aiuterà lettori e lettrici ad affrontare in splendida forma l’estate in arrivo. Cinquanta minuti sono il tempo che tutti possiamo trovare nell’arco di una giornata per fare un pò di esercizio; un tempo minimo che in soli due mesi ci permetterà di sorridere di nuovo davanti allo specchio.

L’esercizio da solo, però, non basta, se non si accompagna ad un’alimentazione corretta. Marco Bianchi ha sperimentato in prima persona il metodo che propone, e ce ne racconta gli esiti giorno per giorno in un diario in cui ci suggerisce ricette sfiziose e sanissime. Una barretta spezzafame preparata in pochissimi minuti, senza zucchero e con poche gustosissime calorie? Un piatto di fusilli integrali che abbatte l’indice glicemico e alza il tasso di fibre?

Li può cucinare chiunque. Queste sono solo due tra le tante ricette che l’autore, un vero e proprio ricercatore del benessere, propone. MARCO BIANCHI, divulgatore scientifico della Fondazione Umberto Veronesi, promuove i fattori protettivi della dieta e le regole della buona alimentazione attraverso consigli gastronomici che aiutano a restare in salute e a prevenire le patologie più comuni. Da Mondadori, con MariaGiovanna Luini, ha pubblicato Le ricette della dieta del digiuno. Autore di numerosi altri libri, ha vinto il “Premio Bancarella della Cucina” nel luglio 2013 con l’opera “Un anno in cucina con Marco Bianchi” (2012 – Ponte alle Grazie) INGRESSO LIBERO



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-06-2014 alle 17:22 sul giornale del 13 giugno 2014 - 1518 letture