utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Loreto: organizzazione trasporto per le Terme di S.Lucia

2' di lettura
538

Il Comune di Loreto, nell’ottica della promozione del benessere e della salute del cittadino, organizza un servizio di trasporto verso la località di Tolentino per effettuare un ciclo di cure termali presso lo stabilimento "Santa Lucia" nel periodo: DAL 23 GIUGNO AL 5 LUGLIO 2014. Un pullman partirà dal Lunedì al Sabato alle ore 7.00 da Piazza Leopardi ( dei Galli ) verso la sede dello stabilimento e rientrerà in giornata entro le ore 12.30.

Le Terme di Santa Lucia sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale per le cure idropiniche, inalatorie, ginecologiche, balneoterapiche e la sordità rinogena. Sono inoltre operanti il Centro di Riabilitazione e Terapia Fisica e, oltre ai tradizionali trattamenti riabilitativi per pazienti con problemi artro-reumatici, anche due piscine terapeutiche per la riabilitazione di pazienti con problemi vascolari.

Oltre al momento curativo, è possibile usufruire di momenti di relax, svago, spettacoli di animazione e di intrattenimento musicale organizzati da personale qualificato.

Le domande, redatte su modulistica in distribuzione presso i Servizi Sociali Comunali e pubblicata sul sito internet del Comune di Loreto (www.comune.loreto.an.it), dovranno essere consegnate all’UFFICIO PROTOCOLLO DEL COMUNE DI LORETO - VIA ASDRUBALI - TERZO PIANO e dovranno pervenire ENTRO E NON OLTRE il giorno 16 GIUGNO 2014 con allegata la ricevuta del versamento della QUOTA DI PARTECIPAZIONE di € 15,00 a persona, da versare alla Tesoreria del Comune di Loreto presso Banca delle Marche - Via Bramante, 41 - Loreto.

Le domande saranno accolte in ordine temporale seguendo l’ordine di arrivo al Protocollo fino a concorrenza del numero dei posti disponibili in pullman. Avranno la precedenza coloro che hanno compiuto 65 anni di età. Per presentare la richiesta occorre essere residenti nel Comune di Loreto e risultare autosufficienti dal punto di vista psico-fisico.

Per accedere ai cicli termali, si invita a preparare l’IMPEGNATIVA DEL MEDICO CURANTE, che deve riportare l’indicazione della patologia da trattare ed il tipo di cure termali concesse. Lo staff medico delle Terme "Santa Lucia" visiterà i partecipanti il giorno GIOVEDI’ 19 GIUGNO alle ore 8.45 presso gli ex locali della biblioteca comunale - Piazza Garibaldi, 1 - Loreto.

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare l’Assistente Sociale referente al numero 071 7505633 e reperibile tutte le mattine dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 13.00 ed il Martedì e Giovedì anche dalle 16.00 alle 18.00.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-06-2014 alle 15:49 sul giornale del 10 giugno 2014 - 538 letture