Offagna: festa di sport e vittoria dell'Offagna 3-2 sul team camerunense Lion Indomptable

2' di lettura 08/06/2014 - Un’importante vittoria quella ottenuta dall’Offagna Calcio contro il team camerunense - con calciatori che vivono nelle Marche - Lion Indomptable. Il risultato finale della gara amichevole, disputata nel pomeriggio di sabato 7 giugno nello Stadio comunale “Raimondo Vianello”, è stato di 3-2.

Una partita organizzata dall’Associazione Zetesis in collaborazione con il Comune di Offagna, il Coni nazionale e la Camerun Rapp. Ancona, in occasione della Giornata nazionale dello Sport promossa dal Coni. Ad aprire il numero delle reti è stato l’offagnese Leonardo Socci con un tiro al centro dell’area di rigore effettuato al 13’. Il pareggio del Lion è giunto al 37’, con una vincente punizione da fuori area di rigore lanciata da Edem.

Poi, il Lion è passato in vantaggio al 49’, con un preciso tiro in diagonale da parte di Robert. Al 78’ Offagna è riuscita a pareggiare con un tiro da fuori area effettuato da Luca Gatto. Il gol della vittoria da parte di Offagna è stato realizzato all’86’, con un preciso tiro da parte di Recinti in fase di contropiede. “Oltre alla vittoria – ha affermato il sindaco di offagna, Stefano Gatto – è stata un’ottima giornata tramite lo sport che ha divulgato la conoscenza del nostro paese al prezioso gruppo di giocatori, parenti e amici camerunensi che stanno vivendo nella nostra regione.

L’incontro con tali stranieri è stato piacevole e divertente”. Prima dell’avvio della gara, preceduta dall’esibizione dei Gruppi Tamburi e Sbandieratori, il sindaco Gatto, l’assessore Samuele Tommasi e il capogruppo di maggioranza Alessandro Desideri hanno premiato i due capitani delle squadre in gara, Max Ndelys Ngamga del Lion e Loris Gardelli dell’Offagna Calcio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2014 alle 12:57 sul giornale del 09 giugno 2014 - 814 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, comune di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/5tJ





logoEV