utenti online

Loreto: venerdì 30 ultimo appuntamento de 'Aperitivo con l'autore': Roberto Sturm con 'Ristrutturazioni'

1' di lettura 30/05/2014 - Ultimo appuntamento con "Aperitivo con l’autore", l’iniziativa promossa dalla Biblioteca Comunale "Attilio Brugiamolini" e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Loreto. Venerdì 30 maggio, alle ore 18:30, presso la Terrazza del Corso "Caffè Bramante" di Corso Boccalini, verrà presentato il libro di Roberto Sturm, Ristrutturazioni (Italic, 2014).

Il libro parla di matrimoni che crollano, relazioni che si sgretolano, intese sessuali perse da tempo. Coppie che cercano di puntellare la propria vita sentimentale senza il coraggio di lasciarsi alle spalle il passato: ristrutturare è meno pericoloso di ricostruire. Uomini e donne alle soglie dei cinquanta mai del tutto cresciuti che, da soli, o in coppia, non sanno cosa e soprattutto chi vogliono dalla vita, come se fosse un esercizio troppo fati-coso.

Le abitudini, i gesti e le parole di tutti i giorni sem-brano prendere il sopravvento, ma qualcuno ha deciso di percorrere integralmente le tappe, anche le più dolorose, della propria esistenza: solo questa sembra essere la maniera giusta per divenire una persona compiuta. Roberto Sturm è nato in Ancona dove vive e lavora. Nel 2012 ha pubblicato il racconto lungo “Vampiri & vampiri” per Senzapatria e il romanzo Uomini di riviera per Italic. È inoltre presente in diverse antologie, di cui la più recente è MarcheNoir con il racconto “Linee”. Nel 1999 ha curato, per la casa editrice peQuod, l’antologia Sangue Sintetico. Antologia del cyberpunk italiano. Collabora con la webzine Carmilla e Satisfaction.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2014 alle 10:06 sul giornale del 31 maggio 2014 - 491 letture

In questo articolo si parla di attualità, loreto, comune di loreto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/44l





logoEV
logoEV