utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Offagna: gli Ancona Dolphins in visita nel Borgo Medievale

1' di lettura
676

La mattina di venerdì 23 maggio è stata molto preziosa, a livello sportivo, per i giovani studenti offagnesi. Dalle 9.30 fino a mezzogiorno i ragazzi e le ragazze delle classi medie dell’Istituto comprensivo “Caio Giulio Cesare” hanno svolto un prezioso ed importante allenamento nello stadio offagnese “Raimondo Vianello” a conoscenza del Football americano con uno dei coach ed alcuni giocatori, anche statunitensi, dei Dolphins Ancona, una squadra storica, cresciuta nel 1982, che da sempre milita nei massimi campionati nazionali.

Oltre al coach Giuseppe Alpini e gli atleti Keith Welch, quarterback, Mike Wallace, defensive back, Fabio Castellani, defensive linemen, e Leonardo Mazzoni, linebacker, hanno partecipato il dirigente Fabio Belvederesi, il general manager Marco Olivieri, l’insegnante sportivo Andrea Cannavacciuolo e il sindaco Stefano Gatto.

Nello specifico l’insegnante Andrea Canavacciuolo ha evidenziato che “l’iniziativa è stata di grande interesse e molto importante per la nostra scuola nel far conoscere tale sport, uno sport educativo che ha la capacità di incuriosire, appassionare, affascinare e divertire i nostri giovani. E la presenza dei Dolphins Ancona è stata di grande valore sportivo”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2014 alle 16:22 sul giornale del 29 maggio 2014 - 676 letture