utenti online

Lotta di Unità Proletaria dà le sue indicazioni di voto. Gli auguri a Pasquinelli (AS) e Bompadre (M5S)

2' di lettura 23/05/2014 - Indicazioni di voto (e di vuoto). Il vuoto è quello che non siamo riusciti a riempire in questi anni con la costruzione di una forte sinistra sovranista e di classe che ponesse la questione dell’uscita dall’euro e dal mercato comune collegata a politiche economiche di indirizzo pubblico a forte protezione sociale; una forza che avrebbe potuto dire la sua anche nel (non fondamentale) terreno elettorale.

Ma continueremo cocciutamente a lavorare per riempirlo sin dai primi giorni successivi al sempre meno partecipato rito elettorale. Il vuoto è anche quello della greppia vuota con cui devono oggi fare i conti le forze più smaccatamente clientelari alle elezioni comunali, per cui: ci auguriamo un buon risultato di Simone Bompadre del Movimento 5 Stelle, così come facciamo gli auguri a Fabio Pasquinelli, insieme agli scongiuri per nessuna eventuale stampella della sua lista, L'Altra Osimo con la Sinistra al Pd.

Riguardo a probabili ballottaggi non diamo per scontata l’affermazione di Latini e non ci sentiamo di escludere Monticelli, non tanto per l’inaspettato risultato dei grillini alle passate politiche (36% ma con probabile alta percentuale di “civici” orfani e votanti) ma perché Latini non ha più la greppia piena ed anche se si presenta con sette liste, troppe vacche nella stalla con poco fieno possono finire per scornarsi. Pugnaloni, contro cui non abbiamo niente di personale, anzi sarebbe pure simpatico se non si presentasse come la brutta copia locale di Renzi (ammesso che sia possibile peggiorare l’originale), potrà giovarsi del vento per ora favorevole al contaballe di Firenze… per cui: in caso di ballottaggio Pasquinelli -con chiunque altro: Pasquinelli; in caso di ballottaggio Monticelli-Pugnaloni: Monticelli; in caso di ballottaggio Latini-Monticelli: Monticelli; in caso di ballottaggio Latini-Pugnaloni: mare.

Alle europee Astensione; non legittimiamo il parlamento europeo dal momento che solo certa destra è per l’uscita (liberista) e di contaballe che sbattono i pugni contro fiscal compact, austerità, per l’Europa dei popoli ecc…ce ne sono fin troppi, da almeno 22 anni fino alle new entry Grillo-Tzipras-Renzi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2014 alle 00:29 sul giornale del 23 maggio 2014 - 544 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, l.u.p.o.

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/4Hn





logoEV
logoEV