Loreto: domenica 1 giugno pellegrinaggio da Scossicci a Loreto promosso da Ucsi Marche

1' di lettura 23/05/2014 - Carissimi! Proviamoci;-) E' una cosa nuova, e Francesca, Vincenzo, Carlo, Alessandro ed io speriamo che possa coinvolgere tutti i colleghi che si ispirano ai valori cattolici, e non solo. Organizziamo un piccolo pellegrinaggio, dalla Chiesa della Banderuola (Scossicci di Porto Recanati) a Loreto.

L'appuntamento è per Domenica 1 Giugno, dalle 10 alle 12, e si concluderà con la Santa Messa in Cattedrale. Perché questo itinerario? La Chiesa della Banderuola, vuole la tradizione, è l'ultimo punto su cui gli Angeli hanno posato la Santa Casa prima del volo verso il colle dove ora sorge la Basilica. In chiave simbolica quell'ultimo tratto, nell'informazione, siamo noi. Siamo noi giornalisti a trasportare il fatto fino al pubblico, trasformandolo in notizia. Questa è la chiave di lettura del cammino.

Arriveremo infatti nel luogo ove è stata trasmessa dall'Angelo a Maria la vera buona notizia, la più importante della storia: l'arrivo di Gesù! Spero che tanti possano partecipare. Vi assicuro che il cammino non è impegnativo. In un'ora e mezza circa si arriva in Cattedrale.

Alle 12 potremo seguire la Messa, poi, per chi ha piacere, il pranzo tutti insieme a Loreto. Fateci sapere che ne pensate! Diffondete, se credete, la proposta ai vostri amici, parenti, a chiunque abbia voglia di vivere questa esperienza con noi. Il pellegrinaggio ha come titolo: "La buona notizia in cammino". A guidarci sarà il nostro padre spirituale don Tonino Lasconi. Che ne dite? Maurizio, Francesca, Vincenzo, Carlo, Alessandro






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2014 alle 00:09 sul giornale del 23 maggio 2014 - 507 letture

In questo articolo si parla di attualità, Ucsi Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/4Hh





logoEV