Al Palabaldinelli torna il grande Judo con il Trofeo “Giovani Samurai”

2' di lettura 23/05/2014 - Sabato 24 e domenica 25 maggio 2014 al PalaBaldinelli di Osimo torna il grande Judo nazionale con il 6° Trofeo “Giovani Samurai” – Memorial Sardus Tronti, l’ormai classico appuntamento sportivo firmato Sakura Osimo e dedicato all’indimenticabile ed indimenticato padre del judo “senza testa”.

La macchina organizzativa del Judo Club Sakura Osimo ASD è in piena attività per far fronte a quella che si preannuncia l’edizione dei record: sfiorato il migliaio di preiscrizioni, quest’anno sarà necessario incrementare il numero dei tatami e curare ogni minimo dettaglio per accogliere nel migliore dei modi i tanti atleti, ufficiali di gara, insegnanti tecnici, accompagnatori e semplici appassionati di Judo che hanno aderito da ogni angolo dello Stivale.

Sabato pomeriggio si terrà la gara individuale a carattere propedeutico dedicata ai più piccoli – ovvero ai judoka Preagonisti delle classi Bambini (2009-2007), Fanciulli (2006-2005) e Ragazzi (2004-2003) – che, tra l’altro, da quest’anno è valida come prima tappa del Criterium Regionale Giovanissimi.

Alle ore 15:00, spetterà agli atleti più esperti del Sakura inaugurare la manifestazione, i quali si esibiranno in un breve ma spettacolare Judo Show; a seguire, la cerimonia di apertura del torneo con la presentazione delle società partecipanti e la sfilata degli atleti in judogi. Il via ai combattimenti è previsto per le ore 15:45 circa.

Domenica mattina, a partire dalle ore 09:30, la classe Ragazzi sarà nuovamente impegnata nell’appassionante gara a squadre: quest’anno ci saranno sette formazioni miste maschili e femminili a contendersi l’ambito Trofeo.

Parallelamente sugli altri tatami si svolgerà la gara individuale riservata agli Agonisti – probabilmente la più interessante ed entusiasmante dal punto di vista del livello tecnico dei combattimenti – che vedrà sfidarsi, nell’ordine, le atlete e gli atleti delle classi Esordienti A (2002), Esordienti B (2001-2000) e Cadetti (1999-1997), mentre nel pomeriggio sarà la volta dei più grandi Juniores+Seniores (1996-1979) nella competizione valida anche per il Gran Premio I-II-III Dan.

Vi aspettiamo numerosi per conoscere da vicino il mondo del Judo che è sport, arte ed educazione, ma anche per fare il tifo ai giovani judoka del Sakura che difenderanno in casa i colori di Osimo.

L’ingresso è gratuito.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2014 alle 00:22 sul giornale del 23 maggio 2014 - 633 letture

In questo articolo si parla di sport, osimo, judo, judo club sakura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/4Hl





logoEV