utenti online

Castelfidardo: l'Unitre fidardense festeggia i 20 anni di attività

1' di lettura 21/05/2014 - Il 1994/1995 segna una data importante: la nascita dell’Università della Terza Età, Unitre, Università delle Tre Età di Castelfidardo. Sono trascorsi 20 anni: una tappa prestigiosa di un percorso che, all'insegna della solidarietà e dell’amicizia, viene festeggiato in chiusura del corrente anno accademico.

Si comincia venerdì 23 maggio, alle 17, con l’inaugurazione presso l’Auditorium San Francesco della mostra dei lavori eseguiti dagli allievi dei laboratori di vetro tiffany, disegno e pittura, taglio e cucito, maglieria, ricamo, pizzo a tombolo e macramè, decoupage. Visitabile fino alla sera di domenica 25, l’esposizione sarà accompagnata da una ricca documentazione sui due decenni di storia attraverso filmati, immagini e fotografie.

Nel medesimo contesto, sabato 24 (ore 16.45) si tiene il raduno di soci, studenti, docenti, cittadini e autorità cui la presidente Lucia Vinci Scarnà illustrerà un bilancio dell’attività svolta con l’intermezzo musicale delle orchestre delle classi II e III media a indirizzo musicale dell’Istituto comprensivo Soprani e dell’orchestra “Sette note per Castelfidardo”. Domenica 25, in Collegiata Messa solenne alle 11.30 con la partecipazione della corale dell’I.C. Soprani. Sabato 28 giugno, tornerà poi l’appuntamento con il Festival della poesia – Voci dal mondo in programma alle 21 presso i giardini di Palazzo Mordini (in caso di maltempo: sala convegni). La serata si concluderà con un assaggio di cibi dal mondo con la partecipazione di Rita Zannini, insegnante di arte culinaria.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2014 alle 23:02 sul giornale del 22 maggio 2014 - 427 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelfidardo, Comune di Castelfidardo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/4Cu