utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Offagna: per 'Offagna in fiore' grande interesse per l'evento Arte e Gusto

1' di lettura
420

“Arte e gusto… Vetrina di Offagna”: un progetto che è scattato con grande interesse ed attenzione da parte delle numerose persone che hanno seguito e partecipato alla prima giornata della Mostra-mercato “Offagna in Fiore”.

Un programma e piano di lavoro attivato per lanciare un processo economico del territorio, una iniziativa creata e realizzata dall’ Amministrazione comunale di uno dei Borghi più belli d’Italia e in collaborazione con l’Accademia della Crescia. “Arte e gusto… Vetrina di Offagna”: una mostra di diversi artisti del territorio con una esposizione di opere, quadri, sculture, creazioni artistiche ed arte grafica, svoltasi nella Chiesa del SS. Sacramento, oltre a prodotti agricoli del territorio, con degustazione e specialità agroalimentari e prodotti officinali nel Largo del Sacramento.

Una iniziativa che ha visto partecipare diverse persone, tra gli altri, un ampio gruppo di imprenditori del territorio. Nel corso della prima giornata di “Offagna in Fiore” si è, inoltre, svolto uno spettacolo teatrale eseguito dai giovani della ludoteca “La Coccinella”, dal titolo “Quandu ce cuntentami de pogu”, nel giardino della scuola primaria e secondaria dell’Istituto comprensivo “Caio Giulio Cesare”, ed, infine, è stato attivato uno stand gastronomico nel Parco della Rimembranza: piatti sfiziosi, ricchi di gusto e fantasia, a base di verdure ed aromi di stagione, deliziati dalla cucina d’altri tempi.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2014 alle 19:06 sul giornale del 21 maggio 2014 - 420 letture