Motociclismo: assolo di Baiocco nel terzo round del CIV SBK

3' di lettura 18/05/2014 - Fantastico assolo di Matteo Baiocco nel terzo round del Campionato Italiano Velocità superbike che si è disputato sul circuito capitolino di Vallelunga. Partito dalla prima fila della griglia grazie ad una fantastica pole, con uno strepitoso crono di 1.36.581 ottenuto nelle qualifiche della mattina dopo un giro di pista quasi perfetto con gomma soft, che gli ha permesso di ottenere anche il nuovo record del circuito romano.

Il due volte campione italiano della superbike si è confermato velocissimo anche in gara. Dopo una partenza a razzo e un primo giro mozzafiato, che gli ha consentito di ottenere fin da subito un margine di ben 3 secondi sui diretti inseguitori, l’osimano ha allungato e controllato la gara, grazie a un ritmo di gara elevato e costante, fin sotto la bandiera a scacchi.

Con i 25 punti incamerati della vittoria di oggi (sabato 17 maggio), dopo tre gare, Baiox guida anche la classifica provvisoria generale del CIV SBK. Il portacolori del Team Grandi Corse, che disputa il campionato tricolore superbike in sella alla Ducati 1199 Panigale R gommata Pirelli, ha anche fatto segnalare il giro veloce della gara con il tempo di 1.38.178.

Va segnalato che l’assolo di Baiox è stato possibile anche all’efficace lavoro svolto dai ragazzi del team Grandi Corse by AP Racing, unitamente alla Pirelli e i tecnici delle sospensioni di Andreani Group.

Domenica 18 maggio, alle ore 15.00 si disputerà la seconda gara di Vallelunga (4° round del CIV).

Tutte le gare del CIV sono trasmesse in diretta tv dal canale AutoMotoTV (ch 148 di SKY).

Matteo Baiocco #15, dopo la gara di oggi (sabato 17 maggio): "E' stata una gara molto importante e vincere con distacco era il nostro obiettivo. Ho provato una nuova gomma ed ha funzionato molto bene, per questo ringrazio molto la Pirelli anche perchè siamo cresciuti ancora! In ottica campionato sono riuscito a fare un bel salto in avanti nella classifica generale della superbike…. ma guardo alle restanti gare step by step."

Matteo Baiocco #15, dopo la pole e il record del circuito: "Sono riuscito a fare un giro libero con la gomma soft ed e' stato quasi perfetto. Il record della pista e' una bella soddisfazione. Ma quello che più conta sarà la gara già a partire da oggi. In ottica gara abbiamo un buon ritmo. Ringrazio tutto il team Grandi by AP racing, la Pirelli e l'Andreani Group per il bel lavoro svolto finora".

CLASSIFICA DI GARA ROUND 3

1. Baiocco Matteo

2. Perotti Fabrizio

3. Polita Alessandro

4. Calia Kevin

5. Muzio Marco

TOP 5 CAMPIONATO SBK DOPO 3 ROUND

1. Baiocco Matteo 66

2. Polita Alessandro 52

3. Goi Ivan 45

4. Perotti Fabrizio 31

5. Conforti Luca 27

IN TV: AUTOMOTOTV canale 148 SKY diretta di tutte le gare del CIV






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2014 alle 15:42 sul giornale del 19 maggio 2014 - 513 letture

In questo articolo si parla di sport, osimo bikers, paolo pesaresi, baiox, moto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/4ou