"Incontri d'autore", venerdì 23 il nuovo appuntamento al Teatrino Campana

2' di lettura 17/05/2014 - Venerdì 23 maggio alle ore 21.15 a Teatrino Campana di Osimo continua “INCONTRI D’AUTORE.Attualità e cultura al Campana”, rassegna culturale promossa e curata dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente, con il patrocinio della Regione Marche e del Comune di Osimo, con “CHITARMONIA. Suoni e suggestioni dalla Spagna al Sudamerica”. Con la Guitar Orchestra del M° Sandro Giannoni .

L’orchestra di chitarre “Chitarmonia”, fondata nel 1994 per iniziativa del M° Sandro Giannoni, festeggia il proprio ventennale con una serie di concerti dal titolo “20 anni di armonie” suoni e suggestioni dalla Spagna al Sud America”.

Il programma è un viaggio attraverso i ritmi e le melodie della musica europea e latino-americana, una tradizione che ha fatto proprio della voce della chitarra uno dei suoi principali mezzi espressivi.

In un itinerario che copre tre secoli di storia della musica, vengono proposte accanto ai classici del repertorio chitarristico, musiche di autori contemporanei accostate a trascrizioni di danze e canti di matrice popolare. Si ascolteranno i suadenti ed evocativi “4 punti cardinali” del francese Kleynjans, per passare alle tre danze di ispirazione popolare del brasiliano Machodo, al Famossimo “Asturias” di Albeniz, agli incalzanti ritmi del “Rag Time Dance” di Joplin e del “Irish Folk Medley” di Sparks, brano ispirato alla tradizione folcloristica irlandese.

Ormai alla quinta edizione “INCONTRI D’AUTORE. Attualità e cultura al Campana” prevede per il 2014 tredici appuntamenti ad ingresso libero da marzo a maggio. Per non deludere la aspettive dell’affezionato pubblico ed il grande riscontro delle scorse edizioni, la rassegna si caratterizza anche quest’anno per la varietà e l’alta levatura della programmazione che spazia da spettacoli di musica leggera, classica, rock, pop della tradizione musicale italiana e straniera a recital di poesie, da incontri sulla fotografia alla sand art, dall’avanspettacolo al teatro di prosa.

CHITARMONIA. Suoni e suggestioni dalla Spagna al Sudamerica Con la Guitar Orchestra del M° Sandro Giannoni

Venerdì 23 maggio, ore 21.15 Teatrino Campana, Osimo (An) INGRESSO LIBERO






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2014 alle 19:21 sul giornale del 19 maggio 2014 - 357 letture

In questo articolo si parla di osimo, spettacoli, Istituto Campana di Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/4nB





logoEV