utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Cinesipario: martedì 20 al Campana il 'Sud è niente' di Fabio Mollo

1' di lettura
412

Martedì 20 maggio alle ore 21.00 prosegue CINESIPARIO. Rassegna cinematografica al Teatrino Campana, organizzata dall'Istituto Campana per l'Istruzione Permanente di Osimo, con “IL SUD è NIENTE”, un film di Fabio Mollo, presentato Festival Internazionale del Film di Roma 2013- Sez. Alice nella Città.

In collaborazione con l'Istituto Luce Cinecittà verranno proiettati, nella suggestiva location del settecentesco Teatrino Campana, tutti i martedì di maggio, film presentati alla Mostra del Cinema di Venezia e al Festival Internazionale del film di Roma.

Sono stati selezionati film che affrantono importanti tematiche sociali e culturali poco visti nelle sale, alcuni dei quali recentissimi, che hanno riscosso un buon successo di pubblico e al contempo l'entusiasmo della critica, firmati da nomi di rilievo del panorama cinematografico italiano e da giovani registi esordienti.

IL SUD E' NIENTE di Fabio Mollo (2013) con Vinicio Marchioni, Miriam Karlkvist, Valentina Lodovini, Andrea Bellisario, Alessandra Costanzo Festival Internazionale del Film di Roma 2013- Sez. Alice nella Città Film d'esordio del giovane Fabio Mollo, girato nella nativa Reggio Calabria, è la storia della coraggiosa presa di coscienza sessuale, individuale e sociale della diciottenne Grazia che decide di assumere sembianze maschili, quasi a voler colmare l'assenza del fratello più grande, scomparso misteriosamente e di cui il padre, oberato dal ‘pizzo’, non vuol parlare. Cercando verità nascoste in una terra uccisa da silenzi e complicità, Grazia troverà la forza del cambiamento e della rinascita.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2014 alle 15:44 sul giornale del 19 maggio 2014 - 412 letture