Astea Energia inaugura l'era del risparmio attraverso le nuove tecnologie

2' di lettura 18/05/2014 - Astea Energia conferma ancora una volta tutta la propria voglia di crescere puntando sulle nuove tecnologie per il risparmio energetico con un altro incontro della serie Astea day promosso nella sala conferenza della sede di via Guazzatore ad Osimo.

I tecnici della società energetica hanno avuto modo di spiegare ad un numeroso pubblico, composto prevalentemente da imprenditori del settore edile ed energetico, quanto Astea Energia intende fare per loro e per l’utenza in generale. "Credere nelle energie rinnovabili significa aver fiducia nell'innovazione, nel futuro sostenibile e nella tecnologia a servizio dell'uomo. Noi da sempre ci crediamo” ha esordito il responsabile marketing Andrea Cardinali.

Proprio per questo Astea Energia anticipando i tempi, basta ricordare l’installazione delle colonnine per la ricarica di veicoli elettrici ad Osimo, Recanati e Loreto, ha sempre raccolto le nuove sfide tra cui quella dell'edilizia ecosostenibile, degli impianti fotovoltaici, della mobilità sostenibile e dell’illuminazione a led. In particolare è stato spiegato nei dettagli, anche a livello tecnico, in che cosa consiste il progetto “Il sole di Astea a casa tua”, promosso l’anno scorso e che ha permesso agli utenti della società di poter installare un impianto fotovoltaico chiavi in mano nella propria abitazione senza dover occuparsi in prima persona di tutta la trafila burocratica e con un prezzo altamente competitivo (da non dimenticare gli sgravi fiscali e la possibilità di accedere ad un vantaggioso finanziamento con la BCC di Filottrano).

Nell’occasione l’ing. Gugliemo Magri ha ricordato che da quest’anno si è aggiunta la nuova opportunità tecnologia di installare anche una pompa di calore che permette di riscaldare l’ambiente o, in estate, di refrigerarlo usufruendo dell’energia prodotta dal proprio impianto. Astea Energia ha provveduto anche ad elaborare un proprio progetto per installare questo genere di impianti anche nei condomini e nei nuovi edifici in costruzione.

“Siamo pronti a dialogare con le amministrazioni, le aziende e i privati, a progettare soluzioni personalizzate, venendo incontro alle varie esigenze, mettendo sempre al primo posto la soddisfazione di chi chiede di avvalersi della nostra competenza e consulenza” ha sottolineato l’ing. Marco Cardinali del team di tecnici Astea impegnati nelle rinnovabili. Astea inoltre è disponibile per sopralluoghi gratuiti in aziende, attività commerciali e abitazioni per un servizio di riqualificazione illuminotecnica attraverso la sostituzione delle vecchie lampade con quelle a tecnologia a led. Quest’ultime infatti consentono di risparmiare energia fino al 90%. Per ulteriori informazioni sulle offerte ed i servizi di Astea Energia è possibile consultare il sito www.asteaenergia.it .








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2014 alle 16:14 sul giornale del 19 maggio 2014 - 748 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/4oz