utenti online

M5S: 'Liste Civiche al Cinema Concerto è presa in giro. Il luogo è interdetto ad iniziative elettorali'

2' di lettura 15/05/2014 - Ora i cementificatori d’assalto si travestono da agnelli e annunciano in pompa magna di organizzare un incontro pubblico al Cinema Concerto con Dino Latini il 17 maggio. Avete capito bene, cari concittadini!

Quello stesso Cinema Concerto che per anni hanno proibito a chiunque di utilizzare, lasciandolo marcire; che hanno tentato di demolire per costruirci dei parcheggi (che idea geniale!); che fino all’altro ieri, con un bando di gara inaudito, avevano tentato di svendere al peggior offerente privato insieme al Mercato delle Erbe, ebbene oggi le Liste Civiche lo vogliono magicamente valorizzare.

Ci domandiamo con quale faccia tosta possano organizzare un incontro in un luogo simbolo del loro disinteresse verso le richieste dei cittadini, luogo tra l’altro dichiarato inagibile? E’ una vergogna che Latini, che sfugge a tutti gli incontri con gli altri candidati sindaci per non rispondere alle domande scomode (che sono tante), incontri gli osimani in questo luogo. Chissà quale falsa promessa farà: che rilancerà il Cinema Concerto, per caso?

Questa è una vera e propria presa in giro alla comunità osimana tutta. Negli ultimi mesi molte associazioni culturali cittadine hanno organizzato incontri partecipati di riprogettazione e riqualificazione del Cinema Concerto, del Mercato delle Erbe e del Campetto dei Frati: noi del M5S abbiamo partecipato, mentre delle Liste Civiche non si è vista neanche l’ombra.

E poi Dino Latini dice che sono i suoi avversari politici che offendono l’intelligenza dei cittadini osimani… Infine concludiamo, informando le Liste Civiche che non è possibile utilizzare il Cinema Concerto in campagna elettorale, perché un comunicato del sindaco uscente Stefano Simoncini datato 15/4/2014 sancisce che l’unico locale di proprietà comunale idoneo ad ospitare assemblee pubbliche di partiti politici è l’Aula Magna del Palazzo Comunale. Il Movimento 5 Stelle diffida pertanto la lista civica Osimo Democratica dall’utilizzo del Cinema Concerto il 17 maggio 2014, e annuncia che si rivolgerà alle autorità competenti per il rispetto della regole democratiche in campagna elettorale. La legge è uguale per tutti…oppure no?






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2014 alle 21:57 sul giornale del 16 maggio 2014 - 1458 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, Movimento 5 Stelle, Movimento 5 Stelle Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/4gp





logoEV
logoEV