Loreto: sabato 10 LILT in piazza con 'Se hai cara la pelle...'

2' di lettura 09/05/2014 - "Se hai cara la pelle ..." previeni i tumori cutanei e del seno e partecipa alla giornata di prevenzione promossa dalla LILT,Lega Italiana per la lotta contro i tumori - sezione di Ancona in collaborazione con l’Assessorato alla Sanità e ai Servizi Sociali del Comune di Loreto. L’appuntamento è per sabato 10 maggio, in Piazza Garibaldi dove, a partire dalle ore 15:00 alle ore 19:00, verrà distribuito materiale informativo e dove gli specialisti Augusto Galeazzi, Luca Conocchiari, Carlo Mariotti e Francesco Braccioni effettueranno visite dermatologiche e senologiche gratuite.

"Vista la grande partecipazione e l’elevato indice di gradimento mostrato dalla cittadinanza nei precedenti incontri - ha detto l’Assessore alla Sanità Franca Manzotti - abbiamo ritenuto opportuno organizzare nuovamente, in collaborazione con la LILT, una giornata dedicata all’attività di sensibilizzazione e alla prevenzione offrendo sia la possibilità di effettuare visite senologiche e dermatologiche gratuite sia la possibilità di chiedere consigli e approfondimenti a professionisti di particolare e comprovata specializzazione. Un altro importante appuntamento dunque che permetterà di contribuire alla diffusione del concetto di prevenzione".

Si ricorda che la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori è un Ente Pubblico su base associativa che opera sotto la vigilanza del Ministero della Salute. Dal 1922 opera senza fini di lucro ed ha come compito istituzionale primario la prevenzione oncologica. È in particolare su tre diversi fronti che la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori dispiega il suo massimo impegno e lo sforzo più grande: la prevenzione primaria (stili e abitudini di vita), quella secondaria (la promozione di una cultura della diagnosi precoce) e terziaria con particolare attenzione verso il malato, la sua famiglia, la sua riabilitazione e il suo reinserimento sociale, servizi, anche questi ultimi, reperibili nelle attività svolte dagli ambulatori della LILT.

L’obiettivo della LILT è quello di costruire attorno al malato oncologico una rete di solidarietà, di sicurezza e di informazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2014 alle 18:54 sul giornale del 10 maggio 2014 - 579 letture

In questo articolo si parla di attualità, loreto, comune di loreto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/3St





logoEV