utenti online

Offagna: rinnovate le cariche di Associazione Donne in Campo e dei Giovani imprenditori agricoli

2' di lettura 08/05/2014 - Donatella Manetti e Paride Miucci sono stati confermati presidenti dell’Associazione Donne in Campo Marche e dell’Agia-Associazione giovani imprenditori agricoli delle Marche nel corso dell’Assemblea elettiva svoltasi nel pomeriggio di martedì 6 maggio, alle ore 15, nella Sala conferenze del Museo Tattile Omero alla Mole Vanvitelliana di Ancona.

Questa la nuova giunta regionale dell’Associazione Donne in Campo Marche: Donatella Manetti, presidente; Paola Fabbri, vicepresidente; i componenti del Consiglio direttivo: Marisa Bargnesi, Sonia Franceschetti, Barbara Gobbi, Larisa Lupini, Maria Giuditta Politi, Marianna Sassi. Nominata anche la nuova giunta regionale dell’Agia Marche: Paride Miucci, presidente; Matteo Carboni e Moris Mansanta i vicepresidenti; i componenti del Consiglio direttivo: Nicolò Bonci Del Bene, Simone Forti, Larisa Lupini, Andrea Orsini, Luca Ricci.

L’Associazione Donne in Campo delle Marche e l’Agia Marche sono attive all’ interno della Cia-Confederazione italiana agricoltori Marche con iniziative per la promozione dell’imprenditoria agricola improntata sulle donne e sui giovani, “due serie di persone impegnate in questa attività – ha sottolineato Gianfranco Santi, direttore della Cia Marche – molto importanti nel rafforzare la nostra Confederazione, considerato, tra gli altri, il forte sviluppo a livello femminile”. “Donne in Campo Marche – ha precisato la presidente Donatella Manetti – in questi ultimi due anni ha cercato di creare una ‘rete’ di donne sul nostro territorio rurale, partecipato ad eventi ed attività per evidenziare le agricolture diverse delle aziende delle nostre donne: a difesa delle biodiversità, dell’innovazione, delle tradizioni e della cultura contadina.

Le donne possono portare un vero capitale di idee, d’innovazione e talvolta di spregiudicatezza e coraggio indirizzato al miglioramento nella continuità della nostra agricoltura, che in questa crisi resta viva e vitale, garantendo produttività e lavoro”. Particolarmente soddisfatto anche il confermato presidente dell’Agia, Paride Miucci: “Con il nostro impegno stiamo valorizzando le nostre produzioni agricole per il bene del territorio regionale”.

Nel corso dell’assemblea hanno partecipato anche Sofia Trentini, presidente Associazione Donne in Campo Emilia Romagna, “le nostre sono due Associazioni di grande rilievo per l’attività agricola”, e Cleria Cini, presidente Agia Umbria, “i rapporti tra le nostre Associazioni sono di elevata importanza”. A conclusione dell’Assemblea elettiva sono state consegnate tre tessere onorifiche delle Donne in Campo a: Patrizia Caporossi (docente e scrittrice), Adele Finco (docente) e Carla Virili (presidente Fondazione Pietro Amatori),








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2014 alle 15:10 sul giornale del 09 maggio 2014 - 792 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, comune di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/3MF





logoEV
logoEV