Nel weekend al via gli incontri di Pasquinelli con gli elettori. Il candidato: 'crisi dal binomio Pd-Latini'

2' di lettura 08/05/2014 - Iniziano questo fine settimana gli incontri di Fabio Pasquinelli e dell’Altra Osimo con la Sinistra per presentare ai cittadini osimani L’ABC – Lavoro, Ambiente, Beni Comuni – ovvero il programma della sinistra osimana che mira a costruire l’alternativa vera e credibile alle liste civiche e al Pd per uscire dalla crisi.

“A Osimo – spiega Pasquinelli – la crisi economica si è trasformata in crisi sociale, ed è il risultato del mercimonio consumato tra il governo cittadino delle liste civiche e il governo regionale del Pd, che ha governato con Latini. In Regione il Pd ha assegnato a Latini importanti responsabilità, tra le quali la presidenza della commissione bilancio regionale, e l’ex sindaco ha ripagato tale “fiducia” sostenendo il taglio dei servizi nella zona sud operato dalla giunta Spacca a favore di altre aree”.

“Né Latini né il Pd – continua Pasquinelli – sono stati poi in grado di mettere freno alla crisi occupazionale, di intervenire per fermare le delocalizzazioni, per sostenere le famiglie che hanno perso il reddito. Tale grave situazione non può essere corretta, va completamente rovesciata partendo dai bisogni essenziali dei cittadini, dal lavoro e, come dimostra la drammatica alluvione di Passatempo (che segue quelle di Campocavallo e Osimo stazione del 2006), dalla difesa del territorio da cementificazioni e speculazioni”.

Il primo incontro è fissato per venerdì 9 maggio alle 18 con i cittadini dell’Aspio e di San Biagio nei locali del circolo Acli.

Il secondo appuntamento è sabato 10 maggio a Osimo Stazione, con il gazebo dell’Altra Osimo collocato nel piazzale della stazione dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle ore 15 alle ore 18.

Il terzo e ultimo incontro del week end, invece, si svolgerà domenica 11 nel parco attrezzato di Campocavallo, sempre con il gazebo, dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle ore 15 alle ore 18.

Per tutto il fine settimana, inoltre, un banchetto con i candidati dell’Altra Osimo sarà presente in piazza Boccolino, sia la mattina che il pomeriggio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2014 alle 11:45 sul giornale del 09 maggio 2014 - 405 letture

In questo articolo si parla di politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/3LS





logoEV