utenti online

Giovedì Incontro Pd in via Lionetta su economia. Interviene la candidata alle Europee Ilaria Bonaccorsi

1' di lettura 07/05/2014 - Sostenibile, sociale e solidale: ecco a voi l’economia del futuro. Se ne discuterà ad Osimo giovedì 8 maggio alle ore 21.15, presso la sede elettorale del Pd in via Lionetta, nell’ambito di un incontro promosso dai giovani del Partito Democratico osimano.

Ospiti della serata saranno due donne di punta del Partito Democratico: ILARIA BONACCORSI (editrice del settimanale Left) e MANUELA BORA (28enne commercialista e consigliere comunale nel comune di Monte San Vito), entrambe candidate del Pd alle Elezioni Europee del 25 maggio nella circoscrizione Centro. Interverranno inoltre il candidato a sindaco di Osimo Simone Pugnaloni, il presidente dell’associazione Comuni virtuosi Luca Fioretti e la segretaria provinciale del Pd Eliana Maiolini.

La crisi economica che attanaglia il nostro Paese ha prodotto effetti negativi di lunga durata su occupazione e qualità della vita. Il rischio è che sia compromesso quel modello di lavoro e di welfare che ha garantito in Europa, dal dopoguerra ad oggi, benessere e diritti.

Servono pertanto misure urgenti per recuperare competitività, promuovendo un nuovo modello di sviluppo e nuovi sbocchi occupazionali, basati sul rispetto dell’ambiente e delle persone piuttosto che sulla massimizzazione del profitto senza regole. Il nostro Paese ha bisogno dell’Europa per affrontare queste nuove sfide. E l’Europa ha bisogno di un’Italia che dovrà essere sempre più protagonista delle decisioni europee.


da Diego Gallina Fiorini
     
Consigliere Comunale Osimo







Questo è un articolo pubblicato il 07-05-2014 alle 11:11 sul giornale del 08 maggio 2014 - 730 letture

In questo articolo si parla di Diego Gallina Fiorini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/3F8





logoEV
logoEV