Passatempo: iniziano gli incontri del M5S coi cittadini

1' di lettura 03/05/2014 - E’ forse un segno che la campagna elettorale del Movimento 5 Stelle di Osimo per le elezioni comunali del 2014 si sia aperta ufficialmente con un incontro coi cittadini di Passatempo martedì 29 aprile. Infatti, il meet-up Grilli Senza Testa da cui si è poi successivamente sviluppato il Movimento osimano, nacque nel 2007 proprio in occasione della battaglia contro la costruzione del bitumificio della ditta Calamante-Sielpa in Via Cola.

Due cortei memorabili in cui fu coinvolta tutta la cittadinanza di Osimo e una dura battaglia mediatica e legale, furono i segni dell’impegno civico che Passatempo (e non solo) profusero in difesa dei diritti dei cittadini contro le imposizioni dispotiche dell’amministrazione Latini.

E guarda caso, questo è lo stesso spirito che guida il Movimento 5 Stelle, fondato circa 2 anni dopo (il 4 ottobre 2009); dunque la “frazione ribelle” in qualche modo ha anticipato quella voglia di riscatto e cambiamento che ormai sta percorrendo come un’onda inarrestabile tutta l’Italia.

In una sala gremita messa a disposizione dalla Passatempese Calcio, che ringraziamo per l’ospitalità e a cui vanno i nostri più grandi auguri per i play-off appena conquistati, i cittadini di Passatempo hanno potuto informarsi sul programma del M5S, frutto del lavoro condiviso con la cittadinanza, e conoscere direttamente il candidato Sindaco David Monticelli e i candidati Consiglieri Comunali.

Al termine la squisita ospitalità dei passatempesi si è completata con un rinfresco preparato dai residenti. Grazie di cuore!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2014 alle 12:21 sul giornale del 05 maggio 2014 - 390 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, Movimento 5 Stelle, Movimento 5 Stelle Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/3sr





logoEV
logoEV