Pallavolo: va in finale la Nef Libertas Osimo

2' di lettura 04/05/2014 - Vincendo per 3-2 a Monturano, la La Nef Libertas Osimo vola in finale playoff del campionato di serie C maschile. Questa è l'unica certezza per ora perché per il resto tutto è da definire, a partire dall'avversario. Infatti dall'altra parte del tabellone Offida e Appignano (serie 1-1) si sfidano mercoledì alle 21 ad Offida. Chi vince va in finale.

Considerando il piazzamento alla fine della Poule Promozione, se si qualifica Offida si gioca sabato 10 maggio alle 21 a Offida gara 1. Se si qualifica Appignano si gioca al Palabellini. Gara 2 sabato successivo poi eventuale bella il 24 maggio.

Partita dominata da Osimo nei primi due set con pochi errori, ottimo lavoro a muro e fase di cambio palla ai limiti della perfezione. Nel 3' set c'è stato più equilibrio e in volata Monturano si è aggiudicata il set. Nel 4' set è affiorata un po' di stanchezza mentre nel 5', sotto 7-4 la squadra ha avuto una reazione eccezionale piazzando un parziale di 5-0 che ha portato la partita definitivamente dalla parte di Osimo con l'ultimo punto timbrato dal muro di Carnevalini sul capitano locale Formentini.

"Siamo stati davvero bravi - ha detto il capitano Simone Bontempi - a tenere in pugno la partita ed a non perdere la concentrazione nemmeno nel momento migliore del nostro avversario, dimostrandoci più forti sia tecnicamente che mentalmente nel tie-break, oltre che molto ben preparati fisicamente grazie al lavoro sempre egregio del nostro preparatore atletico Daniele Marchetti. Ora riposiamo un paio di giorni pronti alla finale di sabato, seppur ancora in attesa di conoscere aversario e programma.

Il gruppo è unito e anche ieri si è visto che in campo giochiamo di squadra dando il massimo e poi con un pubblico così, anche in trasferta sempre caldo e rumoroso, coltiviamo un sogno che faremo di tutto per esaudire. Comunque vada, abbiamo già migliorato il risultato della passata stagione nella quale uscimmo in semifinale. Da capitano sono orgoglioso di far parte di questa squadra e posso promettere che non molleremo fino all'ultima palla".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2014 alle 14:49 sul giornale del 05 maggio 2014 - 1002 letture

In questo articolo si parla di sport, Nef Libertas Osimo volley

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/3uA





logoEV