utenti online

Loreto: sabato 3 maggio ordinazione presbiteriale di Fra Giuseppe Giovannini

1' di lettura 03/05/2014 - La Delegazione Pontificia e i Frati Minori Cappuccini sono lieti di comunicare che oggi, sabato 3 maggio 2014, alla ore 17,00, avrà luogo presso la Pontificia Basilica della Santa Casa di Loreto la cerimonia di ordinazione presbiteriale di Fra Giuseppe Giovannini. La celebrazione sarà presieduta dall’Arcivescovo Delegato Pontificio e Prelato di Loreto, Mons. Giovanni Tonucci.

Domani, domenica 4 maggio 2014, Fra Giuseppe Giovannini celebrerà la sua prima Messa presso la Parrocchia di san Giuseppe, a Sant’Egidio alla Vibrata (Te). “Fra Giuseppe”, ha detto Mons. Tonucci, “lavora da un paio d’anni presso la sacrestia della Basilica di Loreto e dunque è diventato una figura familiare per i frequentatori del santuario. Celebrare la sua ordinazione presbiteriale insieme alla comunità dei Cappuccini e della Prelatura è una gioia grande anche perché ormai lo consideriamo un loretano d’adozione e siamo contenti che il suo lavoro possa continuare e diventare sempre più efficace e competente”.

Fra Giuseppe Giovannini è nato il 13 aprile 1985 e proviene da Sant’Egidio alla Vibrata. Ha iniziato il cammino vocazionale con i frati Cappuccini delle Marche prima con settimane estive e ritiri mensili, poi frequentando il Seminario Minore dei Frati Cappuccini a S. Severino nel 1999. Ha iniziato il noviziato nel 2004 a Camerino e la professione temporanea è avvenuta il 10 settembre 2005, mentre quella perpetua il 12 maggio 2012. Il 4 ottobre scorso è stato ordinato diacono a Loreto dallo stesso Mons. Tonucci e attualmente è il cerimoniere della Basilica della Santa Casa.


dalla Delegazione Pontificia di Loreto




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2014 alle 12:39 sul giornale del 05 maggio 2014 - 860 letture

In questo articolo si parla di chiesa, attualità, loreto, Delegazione Pontificia di Loreto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/3sv





logoEV
logoEV