Giovani scacchisti osimani crescono

2' di lettura 02/05/2014 - Dopo aver fatto incetta di Apollini d'Oro lo scorso gennaio, i giovani scacchisti osimani continuano a mietere successi. Ludovico Serloni, di otto anni, Matteo Cristicchia, di tredici anni, e Mattia Santoni, di dodici anni, hanno confermato tutta la loro bravura con un’altra strepitosa affermazione al Campionato Italiano Rapid 2014 che si è svolto dall’11 al 13 aprile nella splendida cornice del porto turistico di Fano.

Il piccolo Ludovico venerdì 11 ha difeso il titolo Italiano Rapid, per il terzo anno consecutivo, nella categoria under 8 e per il secondo anno consecutivo è riuscito ad eguagliare titoli ed anni, otto titoli nazionali ad otto anni. Sabato 12 nella specialità Lampo il piccolo senza testa ha difeso per il secondo anno consecutivo il titolo Italiano Lampo, portando a nove i titoli vinti a otto anni, e domenica 13 vincendo il torneo semilampo, per il secondo anno consecutivo, ha portato a segno il grande Slam, tre titoli in tre giorni, raggiungendo così la quota di 10 titoli italiani a otto anni.

Un traguardo storico anche per Matteo Cristicchia che ha eguagliato la performance del 2013 difendendo con successo i tre titoli italiani di gioco rapido e ottenendo il secondo slam consecutivo con nove i titoli italiani vinti da esporre nella sua ormai ricchissima bacheca. Sabato 11 nell’under 12 ha trionfato anche Mattia Santoni che ha conquistato il titolo italiano lampo. Nella categoria under 12 femminile Elisa Falappa invece ha brillato con un ottimo terzo posto.

Serloni, Cristicchia e Santoni hanno poi fatto visita al sindaco di Osimo e all’assessore allo sport per far ammirare i loro trofei. Per Osimo si è trattato di un’altra importante affermazione di propri atleti a livello nazionale così come successo recentemente con altre discipline. L’Amministrazione ha ricambiato la visita donando ai giovani scacchisti senza testa il sigillo di “Bruno da Osimo”.

Il primo cittadino ha poi ricordato che proprio Osimo ospiterà l’undici maggio il Campionato Regionale under 16, presso i locali del Santuario San Giuseppe da Copertino.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-05-2014 alle 18:14 sul giornale del 03 maggio 2014 - 927 letture

In questo articolo si parla di sport, osimo, Comune di Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/3qR





logoEV