utenti online

Simoncini risponde a Pasquinelli: 'utopia portare un liceo in centro'

1' di lettura 30/04/2014 - Il sindaco Stefano Simoncini, dal suo profilo Facebook, risponde a Fabio Pasquinelli, candidato sindaco per L'Altra Sinistra', sul tema delle scuole. "La lista di sinistra L'altra Osimo del candidato a sindaco Pasquinelli - ricorda- giunge in grave ritardo sulle scuole proponendo scuole sicure ed il liceo in centro.

Non si sono accorti che le scuole osimane sono tutte state analizzate sul piano della vulnerabilità sismica (Primaria Fornace Fagioli è in corso) ristrutturate o adeguate dalla mia amministrazione". Simoncini ha prtecisato anche che "è in corso un bando per una struttura polivalente per le attività ludico-ricreative (centro Aquilone e simili) a fianco della scuola di Casenuove e sono a buon punto le trattative con lIstituto Campana Osimo per l'acquisizione del terreno a Campocavallo per la nuova scuola primaria per cui abbiamo già ditte interessate ad un appalto in concessione previo esperimento di avviso pubblico già fatto".

Sull'opportunità di portare un liceo in centro il sindaco uscente parla di "utopia", "giacché- spiega - primo è di competenza della Provincia Di Ancona, secondo l'attuale edificio scolastico di via Aldo Moro è stato ristrutturato e ampliato solo pochi anni fa".






Questo è un articolo pubblicato il 30-04-2014 alle 10:50 sul giornale del 02 maggio 2014 - 1475 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, sindaco, vivere osimo, simoncini, roberto rinaldi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/3iL





logoEV
logoEV