Offagna: inaugurata la nuova sede del 'Conero Free Bike'

2' di lettura 29/04/2014 - “L’aver inaugurato la nuova sede dell’Associazione sportiva dilettantistica Conero Free Bike ad Offagna, in via del Balestriero nel Centro storico del nostro Borgo medioevale, è stato veramente di gran piacere considerata l’importanza dello sport, il ciclismo nello specifico, molto seguito ad Offagna.

Una speranza è che i nostri giovani prendano subito parte a questo sport”. E’ quanto ha affermato il sindaco di Offagna, Stefano Gatto, nel corso dell’evento nel pomeriggio di domenica 27 aprile. La Conero Free Bike, nata nel 2012 ad Osimo con all’epoca 12 iscritti, oggi riparte da Offagna con oltre una cinquantina di partecipanti.

Nell’ambito dell’attività della Conero Free Bike il prossimo 8 giugno, alle ore 9.30, sarà attivata la “Rokka Race”, ovviamente ad Offagna, la prima gara cicloturistica del Mountain Bike non competitiva. “L’essere presenti ad Offagna – sostiene il presidente della Conero Free Bike, Paolo Palazzo - è un grande orgoglio avendo avuto l’ opportunità di avere a disposizione questa nuova sede nel fantastico Centro storico del Borgo medioevale”.

La nuova sede della Conero Free Bike è stato un vecchio forno dopo la Seconda guerra mondiale e successivamente è diventato un magazzino del Rione San Bernardino, Rione che poi si è trasferito in una vicina zona del paese. La sede ora è nel Rione del Torrione. Tra gli altri, presenti i vari dirigenti della Società sportiva, con il vicepresidente Gianni Cecati, “siamo particolarmente soddisfatti nell’essere presenti ad Offagna”, l’assessore allo Sport Alessandro Desideri, “l’aver attivato tale nuova sede è di grande rilievo considerata anche la partecipazione a questo sport dei nostri offagnesi”, e il presidente regionale dei Centri sportivi aziendali e industriali-Csain Giovanni Mascanbruni, “sport, cultura e turismo sono tre aspetti importanti messi insieme e attivati dai nostri atleti”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2014 alle 16:07 sul giornale del 30 aprile 2014 - 973 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, comune di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/3f4





logoEV